Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il carnevale a Massa: quattro giorni di festa nel centro storico

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Torna il Carnevale a Massa Marittima con quattro giornate di festa che coinvolgeranno tutto il centro storico da giovedì 16 febbraio a martedì 21. Comune di Massa Marittima, ProLoco e Società dei Terzieri Massetani presentano un programma di festeggiamenti per il carnevale 2012: si inizia giovedì 16 febbraio a partire dalle 15, con il “Carnevale in Cittanuova” firmato ProLoco, che si svolgerà lungo Corso Diaz e nelle contrade circostanti con la musica di Roberto Mazzocco, intrattenimento e giochi per bambini. Sabato 18 febbraio a partire dalle 15,30 la Sala San Bernardino del seminario Vescovile ospiterà il “Carnevale dei Bimbi” organizzato dal Terziere di Borgo, con musica, giochi e premi per le migliori maschere. Domenica 19 febbraio sempre in Sala San Bernardino dalle 15,30, il Terziere di Cittavecchia presenta la “41esima conciata di Carnevale”. Infine martedì 21 febbraio il carnevale arriva in Piazza Garibaldi, grazie all’organizzazione curata dalla ProLoco cittadina, con la musica del dj Giacomo Ghinazzi, animazione, giochi per bambini ed in piazza Cavour la zonzellata di Cittavecchia, ed in serata l’atteso rogo del Re Carnevale (Foto: Chiara Calcagno).

“Gli appuntamenti per le feste di Carnevale- commenta l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Flavio Zazzeri- sono un esempio di come una buona collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazioni locali, riesca a portare sempre benefici per la comunità. Lo scopo è quello di animare il paese portando fuori bambini e cittadini di ogni età nello spirito del Carnevale. L’impegno di ProLoco e Terzieri ricorda ancora una volta quanto l’associazionismo sia importante per favori l’aggregazione nella nostra realtà territoriale”. “Anche quest’anno – sottolinea anche il presidente della ProLoco Alberto Rossi – il connubio con terzieri ed amministrazione ci permetterà di mantenere viva a Massa Marittima l’atmosfera di Carnevale. Quest’anno per la prima volta oltre all’organizzazione del Carnevale in Piazza ci siamo occupati anche dell’allestimento della festa in Cittanuova, per riuscire a coinvolgere tutto il centro storico, alto e basso”. “ I terzieri- osserva anche il rettore della Società dei Terzieri Massetani Sandro Poli – sono sempre presenti; a rotazione si impegnano in misure e modi diversi ma tutti fanno sempre la loro parte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.