Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La nevicata del 2012 – le Foto dei Lettori foto

Più informazioni su

Gavorrano – Un modo nuovo di raccontare quello che succede intorno a noi. Con il Giunco.net abbiamo lanciato l’iniziativa rivolta a tutti i contatti Facebook per far diventare i nostri lettori protagonisti del blognews e raccontare con le loro fotografie la nevicata che ha imbiancato il nostro territorio.

11 Febbraio: Da Casteani arrivano altre tre fotografie: ad inviarcele questa volta è Daniele. Nelle foto scia con il fratello sulle “piste” innevate di Casteani.

10 Febbraio: Ultimo aggiornamento – Il nostro spazio dedicato alle fotografie dei lettori si arricchisce di altre quattro immagini veramente suggestive. Quattro “dipinti” della storia mineraria sul tema della neve. Le quattro foto, che ritraggono il pozzo Valsecchi imbiancato, due panoramiche di Gavorrano e il Teatro delle Rocce, sono state scattate da Dario Scafasci.

10 Febbraio: Nuova foto per il nostro spazio dedicato alle immagini dei nostri lettori. Questa volta la fotografia ci è stato inviata da Fabrizio che ha “taggato” il nostro profilo Facebook. La foto è stata scattata a Casteani: l’atmosfera è quella “alpina” e i deu protagonisti dello scatto riescono anche a sciare nel giardino della loro casa.

10 Febbraio: Nuove foto per la nostra pagina dedicata alle nevicate del 2012. Oggi vi mostriamo quelle che ci ha inviato Valentina. Le foto sono state scattate dalla Finoria: le prime  due sono della nevicata di oggi; le altre quattro della nevicata del 1 febbraio (come quella che vedete a fianco). Come si può vedere la scorsa settimana il manto nevoso era molto più presente e le precipitazioni erano state più abbondanti.

1 Febbraio: Le prime due foto che abbiamo ricevuto sono quella di Massimiliano Rossi scattata al parco pubblico della Finoria di Gavorrano e quella di Federica Cornacchini che ritrae un insolito paesaggio minerario: il Pozzo Roma visto da Gavorrano.

1 Febbraio: Alle prime due foto si sono aggiunti gli scatti di Stefano Carboni, uno dei fotografi più talentuosi del nostro territorio che già in passato aveva collaborato con ilgiunco.net: dodici sono le foto che ci ha inviato Stefano e ritraggono Gavorrano sotto la neve; da via Belvedere a via Finoria, al Parco delle Rocce al centro storico e all’area mineraria.

1 Febbraio: Alle foto che avevamo già pubblicato si è aggiunta anche quella di Eva Maria: la foto è stata scatta a Gavorrano via Belvedere.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eva Maria

    manca la mia posto cè ne, via Belvedere sotto casa mia messo su facebook