Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pievaccia si occupa del diritto alla salute

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 10 febbraio alle 16 e 30 all’hotel Piccolo Mondo (piazza a Mare, Follonica), appuntamento con il dibattito organizzato dall’associazione culturale follonichese capitanata dall’ex sindaco di Follonica Claudio Saragosa, dove si parlerà del diritto alla salute, e nello specifico della ipotesi di realizzare un ospedale a Riotorto, che metta in sinergia le zone della Val di Cornia con quelle delle Colline Metallifere. Molti gli ospiti presenti, i sindaci di Piombino (Gianni Anselmi), Massa Marittima (Lidia Bai), Follonica (Eleonora Baldi), poi il presidente della Società della Salute Val di Cornia, Anna Tempestini e delle Colline Metallifere Luciano Fedeli. A concludere l’intervento dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia. Da tanti anni si parla dell’idea dell’ospedale unico per sostituire e ampliare i servizi offerti dai centri sanitari già presenti a Piombino e Massa, ma ancora dalle parole non si è giunti a una conclusione fattiva. Trattandosi di un tema che interessa la popolazione, la Pievaccia ha deciso di discuterne insieme ai protagonisti dei territori per capire quale sia il futuro della sanità di queste zone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.