Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capalbio, impianto a biogas: «pronti a chiudere il procedimento»

Più informazioni su

CAPALBIO – “La Provincia di Grosseto, appena la società Sacra fornirà le integrazioni, e se queste rispetteranno le condizioni richieste dalla valutazione di incidenza sull’ambiente, è in grado di concludere in tempi brevissimi il procedimento per autorizzare l’impianto a biogas nel comune di Capalbio”.

Sono le parole dell’assessore provinciale all’Ambiente Patrizia Siveri (nella foto) che sottolinea, con una nota, come “dietro alla sospensione della Conferenza dei Servizi non ci sia la volontà di frenare l’iter, quanto piuttosto quella di ottenere un quadro il più possibile completo, per garantire la tutela del territorio e della sua comunità”.

“Le motivazioni della sospensione della conferenza dei servizi –spiega Patrizia Siveri – sono dettate da ragioni di natura tecnica: sia dal procedimento avviato dal Comune di Capalbio di verifica della legittimità della determinazione comunale numero 488; sia dalla necessità di una serie di approfondimenti richiesti dalla Provincia alla società Sacra per l’elaborazione dello studio di incidenza. E’ importante, in questo quadro, che anche l’Amministrazione comunale proceda rapidamente alla revisione dell’atto, prima dei 90 giorni richiesti, per non ritardare la convocazione della Conferenza dei servizi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.