Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: Bischeri, De Santis e Sgnaolin firmano per il Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO –  Il Grosseto Baseball assesta i primi copi del suo mercato e mette sotto contratto tre pedine importanti che hanno fatto la storia del batti e corri maremmano negli ultimi anni: Luca Bischeri, Andrea De Santis e Andrea Sgnaolin. Arrivati tutti con la formula del prestito gratuito annuale, hanno siglato l’accordo che li lega al sodalizio del General Manager Darren Harrison-Panis per la stagione 2012. Luca Bischeri ha fatto il suo esordio nella massima serie italiana nel 1995 con la casacca del Bbc e nell’ultima stagione, dove è stato spesso impiegato nel ruolo di prima base, ha chiuso con 32 presenze, una media battuta di .252, 13 rbi e .984 di media in fase difensiva.

Per Andrea De Santis, il cui esordio in IBL risale al 2000, si tratta della stagione del riscatto dopo un 2011 poco favorevole che, causa un infortunio, lo ha visto chiudere con sole 13 presenze ed una media battuta di .162. Una prima pedina importante nella linea degli esterni del Grosseto (un 2011 da 1.000 in difesa).

Per Andrea Sgnaolin, viterbese di nascita ma grossetano di adozione, si tratta della nona stagione in Maremma, dove ha firmato la prima nell’allora serie A1 nel 2003. Uno dei più positivi nell’ultimo campionato dove è stato il più produttivo con 23 rbi (38 gettoni con .270 avg e 3 hr) rappresenta un tassello fondamentale e di sicuro affidamento nell’infield biancorosso (una media difesa di .955 con 6 errori e 11 dopi giochi).

“Dai un nome alla tua squadra” – Con questo concorso-invito rivolto a tutta la comunità del baseball maremmano per trovare, in stile americano, un nome da affiancare a Grosseto Baseball, parte la campagna di comunicazione della società fondata da Mazzei, Magalotti e Codispoti. Tra tutte le proposte che gli amanti del batti e corri faranno pervenire alla club attraverso e-mail  (info@grossetobaseball.it) o su Facebook e Twitter (www.facebook.com/grossetobaseball twitter.com/GrossetoIBL) ne verranno scelte cinque e, successivamente, da queste cinque, uscirà il nome che accompagnerà il Grosseto Baseball per tutto il campionato. Al fortunato andrà in premio un abbonamento per il campionato 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Grosseto Baseball

    Perché la vostra preferenza sia valida NON dovete scriverla qua, ma utilizzare i collegamenti riportati nel comunicato!!!

  2. Scritto da SIMONEINC

    Griffon Grosseto Baseball