Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa, scuole riaperte: alle elementari risolto un blocco all’impianto di riscaldamento

Più informazioni su

Massa Marittima – Si sono riaperte oggi le aule di tutte le scuole di Massa Marittima, dopo l’emergenza neve che ha indotto l’Amministrazione a sospendere le lezioni per quattro giorni. La decisione è stata presa al fine di evitare pericoli e disagi a studenti e personale. Nelle giornate che hanno seguito l’abbondante precipitazione nevosa della scorsa settimana, gli uffici comunali, con la preziosa collaborazione fattiva degli operai di Comune e Comunità Montana, hanno lavorato a pieno ritmo per ristabilire le buone condizioni delle strade, evitando disagi e blocchi della viabilità e risolvere al contempo problematiche di vario tipo legate al maltempo. Nonostante ciò, stanotte una pompa che alimenta l’impianto di riscaldamento della scuola media di Massa Marittima è andata in blocco. Viste le basse temperature trovate nelle aule dal personale all’ingresso, questa mattina, i tecnici dell’Amministrazione Provinciale sono stati allertati. Gli studenti arrivati a scuola, sono stati subito ospitati in altre aule riscaldate delle scuole elementari e dell’istituto superiore adiacenti, mentre i tecnici hanno ristabilito le normali condizioni di funzionamento della caldaia.

“Nonostante il momentaneo disagio-commenta l’assessore alla pubblica istruzione Luana Tommi- ho constatato con piacere come la solerzia dei tecnici e la collaborazione tra i dirigenti scolastici delle due scuole confinanti, abbiano contribuito alla gestione ottimale dell’inconveniente. In merito all’ondata di maltempo l’Amministrazione comunica inoltre, che mentre le scuole del capoluogo risultano di nuovo agibili, problemi maggiori si riscontrano nella frazione di Prata a causa delle abbondanti precipitazioni nevose che in questi giorni si sono riversate sul paese. Per questo dopo il permanere della chiusura di questa mattina, il Sindaco ha emesso un’ordinanza di sospensione delle lezioni anche per la giornata di domani, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza con maggiore tranquillità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.