Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Anche gli ambulanti nel Centro commerciale naturale»

Più informazioni su

Follonica – Gli ambulanti del mercato e delle fiere sono pronti a entrare nel Centro commerciale naturale. La richiesta era già stata avanzata da Valerio Aluigi, segretario generale della Felsa Cisl, in un incontro con l’assessore del Comune di Grosseto, Emanuel Cerciello. Oggi, alla vigilia delle decisioni, viene rinnovata in vista della formazione della nuova associazione che riunirà i commercianti del centro, per cui l’Amministrazione ha già preso accordi con gli esercenti. “E’ nostra intenzione – dice Aluigi – partecipare alla nascita dell’associazione ed essere coinvolti nella sua gestione: il mercato settimanale si trova nell’anello individuato dall’Amministrazione comunale come perimetro del Centro commerciale naturale quindi ci sembra logico e legittimo essere interpellati. Da anni, con varie iniziative, cerchiamo di stimolare la sinergia tra piccolo commercio in sede fissa e commercio ambulante, per creare un polo di attrazione visto come un insieme di molteplici piccole attività, collegate e riunite sotto un solo organismo. E’ la strada giusta per concorrere con la grande distribuzione. Vogliamo infatti attivare centri di aggregazione di varie attività, con la gestione comune di iniziative collaterali, ricreative e culturali. La forza del piccolo commercio è proprio la libera iniziativa, ma il limite è l’assoluta mancanza di aggregazione e collaborazione con altre attività per orari e iniziative”. La speranza è che l’Amministrazione comunale tenga conto di questo appello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.