Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, torna la Borsa Mercato del Lavoro

Più informazioni su

Grosseto Il Centro Servizio di Grosseto dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano ricorda, dopo gli ottimi risultati degli anni precedenti, il doppio appuntamento che quest’anno riguardano la Borsa Mercato del Lavoro 2012: il 7 l’8 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 alla Sala Eden di Grosseto per la settima edizione e il 6 e 7 Marzo dalle 10.00 18.00 all’Ippodromo dei Pini di Follonica per la decima edizione.

La Borsa Mercato del Lavoro, evento organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano e dal Centro Servizio di Grosseto, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra i candidati e le aziende della Provincia di Grosseto e di altre Province limitrofe del settore turismo (alberghi campeggi residences, villaggi ,associazioni , stabilimenti balneari , pubblici esercizi) in cerca di personale. L evento di Grosseto, di febbraio, vede il patrocinio della Camera di Commercio, Provincia di Grosseto , Comune di Grosseto e la collaborazione della Società Grifone che si occuperà della vigilanza e dell’Istituto di Istruzione Superiore Leopoldo II di Lorena , mentre l’evento di marzo di Follonica vede il patrocinio del Comune di Follonica con la preziosa collaborazione dell’Associazione Ristoranti città di Follonica

L area espositiva , come l anno precedente ,sarà divisa in settori che andranno a comprendere strutture alberghiere, strutture extra-alberghiere, pubblici esercizi : una precisazione per l edizione di Grosseto sono presenti moltissime strutture alberghiere ed extra-alberghiere di alto livello questo per dare una maggiore settorialità all’evento stesso .

Si precisa che i visitatori devono essere muniti di curriculum vitae e dopo una veloce registrazione , potranno colloquiare direttamente con le aziende ; sarà allestito fuori dalla sala eden , all’ingresso, un manifesto dove saranno indicate le aziende partecipanti divise per settore in modo da avere già una prima idea di come muoversi all’interno della borsa lavoro 2012.

Si comunica , inoltre che i cataloghi relativi alle due giornate, sempre più molto particolareggiate, forse ancora di più degli altri anni , nei quali sono precisate le mansioni e le caratteristiche di ogni profilo ricercato, potranno essere ritirati al tavolo d’ingresso dopo aver effettuato obbligatoriamente la registrazione e preso il numero per accedere , l’ ingresso si ricorda è gratuito .

Si precisa, inoltre, che il 2 febbraio 2012 sarà convocata un’importantissima conferenza stampa all’interno della quale saranno comunicate le aziende partecipanti ,(che si anticipa sono tantissime circa 150 , riguardanti la zona di Grosseto- Grosseto sud, zona Amiata , zone limitrofe a Grosseto e alcune aziende di Castiglione della Pescaia e Punta Ala , mentre le aziende della parte nord saranno presenti all’evento del 6-7 marzo 2012 all’Ippodromo dei Pini a Follonica) con le qualifiche e le mansioni professionali ricercate e le novità nei profili e nelle competenze richieste .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.