Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Libellula, D’Ambra: «ora è possibile una nuova farmacia nella 167 ovest»

Più informazioni su

Follonica – Liberalizzazioni e nuove farmacia. A Follonica il comitato cittadino “La Libellula” proprone attraverso Riccardo d’Ambra l’apertura di una nuova farmacia nel quartiere 167 ovest.

«Con le nuove norme sulle liberalizzazioni elaborate dal governo Monti – scrive D’Ambra – , ritorna di attualità la richiesta del quartiere 167 ovest di avere una propria farmacia. Quando, non molto tempo fa, si parlava di aprire una nuova farmacia comunale, vennero raccolte ben 2000 firme in pochissimi giorni a testimonianza di quanto fosse forte la richiesta che proveniva dall’ intero quartiere. Giova ricordare che la nuova legge prevede una farmacia ogni 3000 abitanti e quindi visto che Follonica supera i 22mila abitanti, c’e’ la possibilita’ di aprirne una nuova. Il quartiere 167 ovest-Campi Alti a mare assieme alla nuova caserma e alle nuove abitazioni che sono in costruzione vicino al fiume, superano gia’ abbondantemente i 3000 abitanti».

«Questa volta – aggiunge D’Ambra – si tratterebbe di aprire una farmacia privata, ma poco importerebbe perché comunque si tratterebbe di incrementare un servizio di pubblica utilità. C’è da considerare che nel quadro di una imminente ristrutturazione del Centro Commerciale del quartiere, inserire una nuova farmacia sarebbe in perfetta sinergia con il punto salute voluto fortemente dalla stessa Amministrazione. Sono sicuro che l’Amministrazione non si farà sfuggire questa occasione unica, visto che, dopo molti anni, si stanno verificando una serie di circostanze favorevoli ad un aumento dei servizi sanitari offerti ai popolosi quartieri della città».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.