Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, allerta meteo: freddo e pericolo ghiaccio foto

Più informazioni su

Gavorrano – Continua l’allerta meteo per la provincia di Grosseto e per la zona delle Colline Metallifere. Per le prossime ore è atteso un peggioramento con un abbassamento delle temperature e il richio di gelate sia in pianura che in collina.

Rientrata per il momento l’emergenza neve che era stata lanciata fin dalle prime ore della mattina con disagi soprattutto nella zona di Gavorrano, Ravi e la Finoria. Il manto nevoso registrato sulla provinciale che collega Filare al capoluogo ha raggiunto i 15 centimetri provocando il blocco parziale della circolazione dei veicoli (Foto: Stefano Carboni).

Al momento non si registrano particolari problemi. «A Gavorrano capoluogo -come indicato nel sito internet del comune di Gavorrano – le vie principali come Circonvallazione, Via della Serra, Via Veneto, Via Matteotti e Finoria,  sono state completamente ripulite». Situazione sotto controllo anche a Ravi  dove «le strade sono completamente pulite e percorribili. Al momento non vengono segnalati ulteriori problemi dalle frazioni di Filare, Caldana e Giuncarico. La squadra di operai del Comune è ancora a lavoro per spargere sale e per ripulire le carreggiate da neve e ghiaccio».

Impegnati sulle strade provinciali anche gli uomini della Protezione Civile per spargere il sale e ridurre il rischio ghiaccio. Proprio la protezione civile che sta monitorando l’evoluzione della situazione meteo invita a limitare gli spostamenti e a guidare con estrema prudenza.

«Il Sindaco – si legge in un comunicato del primo cittadini Massimo Borghi – sentitamente e calorosamente ringrazia tutto l’Ufficio Tecnico per la disponibilità, per l’ottimo lavoro svolto in queste ore e per gli sforzi profusi nonostante i mezzi a loro disposizione e alla straordinarietà dell’evento meteorologico».

Rimangono chiuse anche domani le scuole del comune di Gavorrano come disposto con l’ordinanza emanata nelle giornata di ieri del sindaco Borghi (nella foto il “Pozzo Roma – Gavorrano” – La foto è stata scattata da Federica Conracchini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.