Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Api pensa alle amministrative in Maremma

Più informazioni su

Grosseto – Si è riunito ieri a Grosseto il direttivo provinciale di Alleanza per l’Italia. Tanti i temi trattati, dice Carla Minacci, dalle prossime scadenze elettorali alla situazione politica nazionale. “A livello Nazionale ribadiamo il pieno sostegno al Governo Monti, al rigore con cui si affronta una difficile crisi finanziaria internazionale, ed esprimiamo una chiara e netta posizione sulla necessità di cambiare la legge elettorale, ormai non rappresentativa e portatrice di una politica incapace di governare questo paese.”

“A livello locale, in vista delle prossime tornate elettorali, a Manciano, Pitigliano e Campagnatico verrà creata una rete di solidarietà che sia in grado, con il contributo di tutti, di affrontare le specificità locali, e l’esigenza di extraterritorialità a cui le amministrazioni non possono più sottrarsi. È indispensabile avere un progetto condiviso e concreto che guardi oltre i propri confini verso una politica di sviluppo strategico comune. È impensabile governare un territorio senza guardare lontano e senza calarsi in un contesto economico e di sviluppo che riguarda l’intera provincia. È proprio in questo spirito che abbiamo voluto creare una rete di relazioni, di confronto e di solidarietà fra tutti i circoli.”

“Abbiamo proseguito” continua la dott.ssa Minacci “ alla cooptazione dell’Avv. Claudio Miele nel direttivo ed alle nomine dell’esecutivo provinciale”.

“Al segretario Chelini, assessore Provinciale, si aggiungono all’esecutivo due vice segretari: Silvio Passini e Mario Chiavetta, presidente del consiglio comunale di Orbetello. Alleanza per l’Italia sta diventando una realtà importante, sia a livello Nazionale che locale, e la nomina dei vicesegretari esprime l’esigenza di far crescere e funzionare il nostro partito oltre che ad avere una presenza costante e vicina per i circoli comunali. Con Passini e Chiavetta abbiamo garantito la presenza dei vertici in tutta l’area della provincia. Oltre ai vice segretari sono parte attiva ed integrante dell’esecutivo il responsabile degli Enti Locali, Lamberto Ciani, ex presidente della Provincia; Gianluca Gozzo, Segretario Organizzativo; Portavoce, Carla Minacci, vice presidente dell’azienda farmaceutica; Salvatore Acquilino, responsabile della comunicazione.”

Nella visione di voler essere vicini ai territori, in un’ottica di mediazione tra esecutivo e cittadini, sono stati nominati i responsabili di zona: area nord, Giovanni Balloni; area di Grosseto, Simone Marchetti, Capogruppo nel consiglio comunale di Grosseto; area Sud, Giuseppe Sordini, consigliere provinciale e consigliere comunale di Monte Argentario.

Conclude Minacci “con queste nomine Alleanza per l’Italia diventa una realtà che vuole condividere con i cittadini il proprio progetto per l’Italia e le proprie aspirazioni per una politica di coesione, oltre un bipolarismo che ha dimostrato in questi anni tutte le sue debolezze.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.