Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assessori esterni, sondaggio: opinioni divise, ma prevalgono i contrari

Più informazioni su

GAVORRANO – Si è chiuso alla mezzanotte di ieri sera il primo sondaggio del 2012 sul tema della nomina in giunta di assessori esterni. La proposta era stata lanciata in consiglio comunale con una mozione presentata da “Gavorrano Democratica” e Alleanza per l’Italia. Un argomento che potrebbe presto tornare in consiglio per essere discusso e approvato, magari con alcune modifiche formali e sostanziali che non stravolgerebbero però l’impianto originario della riforma.

Nel sondaggio proposto sulle pagine del Giunco.net al quesito da noi formulato (“Assessori esterni per il comune di Gavorrano: sei favorevole alla formazione di una giunta composta da assessori esterni?”) il 48,4% dei partecipanti si è dichiarato contrario alla possibilità di formare una giunta composta da assessori esterni, il 6.25% ha dichiarato di non avere una posizione in merito a questa particolare proposta. Risultati che descrivono una situazione di divisione dell’opinione pubblica con una piccola prevalenza dei “contrari”. Al sondaggio hanno preso parte 64 utenti.

Ricordiamo a tutti i lettori che la nostra iniziativa non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica, ma rappresenta solamente un’opportunità che diamo ai visitatori del nostro sito di esprimere un’opinione su tema di attualità.

[polldaddy poll=5845867]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.