• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

La «Google Car» arriva a Gavorrano

0
La «Google Car» arriva a Gavorrano
  • copiato!

Gavorrano – Una telecamera, un’auto e l’inconfondibile logo di Google. Da qualche giorno la famosa “Google car”, l’auto che fotografa le vie e le piazze di paesi e città in tutto il mondo, sta viaggiando per compiere la sua missione anche sulle strade del comune di Gavorrano. Si tratta di un’utilitaria grigio metallizzata “griffata” Google con una vistosa telecamera installata sul tettuccio della vettura. Grazie al suo speciale dispositivo l’auto in movimento raccoglie le immagini delle strade sulle quali sta viaggiando. Dati che saranno in un secondo momento elaborati dall’azienda di Mountain View e che saranno utilizzati per il noto servizio “Google Street View” che consente di viaggiare con il proprio computer nelle strade che sono state coperte dal servizio (nella foto una delle “Google Car” utilizzate in Italia).

Tra pochi mesi o forse addirittura settimane sarà dunque possibile visitare virtualmente tutti i centri abitati del comune di Gavorrano direttamente da qualsiasi computer nel mondo.

Per il momento il servizio prevede già di “passeggiare” per le vie di Gavorrano capoluogo, ma grazie alla nuova campagna di Google, che in questi giorni sta mappando anche le tante strade rurali e le strade bianche del territorio, tra non molto si potrà veramente scorrazzare in tutto il comune senza allontanarsi da tastiera e monitor. Una opportunità importante di far conoscere il nostro territorio e magari programmare una vacanza a distanza nello stile più vicino a quello che oggi tutti definiscono il “turismo 2.0”.

 

Daniele Reali
2 Gennaio 2012 alle 10:25
  • Attualità
  • Google

Continua a leggere

Mistero in paese: su Google Maps spunta la “Piazza dei negri”.  Il sindaco: «Un danno alla comunità»
Attualità
(09:39) Mistero in paese: su Google Maps spunta la “Piazza dei negri”. Il sindaco: «Un danno alla comunità»
Google Maps arriva a Scarlino per mappare i sentieri dedicati alle biciclette
Attualità
(08:08) Google Maps arriva a Scarlino per mappare i sentieri dedicati alle biciclette
“Eccellenze in Digitale”: parte il progetto della Camera di Commercio con Google
Attualità
(10:22) “Eccellenze in Digitale”: parte il progetto della Camera di Commercio con Google
Piccoli Borghi, pillole di Santa Fiora: il Coro dei minatori e la collaborazione con Cristicchi
Attualità
(06:37) Piccoli Borghi, pillole di Santa Fiora: il Coro dei minatori e la collaborazione con Cristicchi fotogallery video
Piccoli Borghi, pillole di Santa Fiora: la miniera. Giù nelle profondità della terra
Attualità
(06:02) Piccoli Borghi, pillole di Santa Fiora: la miniera. Giù nelle profondità della terra fotogallery video
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.