Sport

Tutti a canestro con il basket «Le Rocce»

Basket 2011 125 (1)

Bagno di Gavorrano – “Tutti a canestro”: questo il nome della manifestazione sportiva voluta dall’Associazione dilettantistica basket “Le Rocce” di Bagno di Gavorrano.
Oltre 40 i giovani sportivi, divisi per categorie, che, assieme ai genitori, si sono cimentati in giochi, staffette e partite diretti dai due istruttori dell’Asd basket Stefano Menichetti e Livia Creti.
Al termine delle gare sono stati il sindaco Massimo Borghi, il vicesindaco Elisabetta Iacomelli, e l’assessore allo sport Nicola Menale a premiare i giovani atleti.

Quattro le categorie che si sono sfidate nei mini tornei: gli Under 13, gli Aquilotti, gli Scoiattoli e infine i Baby che, con i genitori, si sono alternati in una gara di tiro.
“L’Asd Basket le Rocce – afferma il presidente Livia Creti – è nata due anni fa con lo scopo di infondere in ogni giovane atleta l’orgoglio di essere parte di un gruppo che condivide gli stessi ideali di scuola e famiglia”. “La vittoria di vedere i bambini sorridere, imparare a giocare insieme, socializzare e cominciare a coordinare i primi movimenti sportivi – conclude il presidente Creti – è per noi più importante che non alzare un trofeo al cielo”.

La manifestazione, che si è svolta a Scarlino Scalo, in località Castellina, presso l’agriturismo “Casa in Maremma”, aveva anche un fine benefico, con l’adesione al progetto Unicef “Vogliamo zero” che si pone l’obiettivo di ridurre a zero la mortalità infantile nel mondo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI