• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Tutti a canestro con il basket «Le Rocce»

0
Tutti a canestro con il basket «Le Rocce»
  • copiato!

Bagno di Gavorrano – “Tutti a canestro”: questo il nome della manifestazione sportiva voluta dall’Associazione dilettantistica basket “Le Rocce” di Bagno di Gavorrano.
Oltre 40 i giovani sportivi, divisi per categorie, che, assieme ai genitori, si sono cimentati in giochi, staffette e partite diretti dai due istruttori dell’Asd basket Stefano Menichetti e Livia Creti.
Al termine delle gare sono stati il sindaco Massimo Borghi, il vicesindaco Elisabetta Iacomelli, e l’assessore allo sport Nicola Menale a premiare i giovani atleti.

Quattro le categorie che si sono sfidate nei mini tornei: gli Under 13, gli Aquilotti, gli Scoiattoli e infine i Baby che, con i genitori, si sono alternati in una gara di tiro.
“L’Asd Basket le Rocce – afferma il presidente Livia Creti – è nata due anni fa con lo scopo di infondere in ogni giovane atleta l’orgoglio di essere parte di un gruppo che condivide gli stessi ideali di scuola e famiglia”. “La vittoria di vedere i bambini sorridere, imparare a giocare insieme, socializzare e cominciare a coordinare i primi movimenti sportivi – conclude il presidente Creti – è per noi più importante che non alzare un trofeo al cielo”.

La manifestazione, che si è svolta a Scarlino Scalo, in località Castellina, presso l’agriturismo “Casa in Maremma”, aveva anche un fine benefico, con l’adesione al progetto Unicef “Vogliamo zero” che si pone l’obiettivo di ridurre a zero la mortalità infantile nel mondo.

Daniele Reali
14 Dicembre 2011 alle 11:44
  • Sport
  • Minibasket

Continua a leggere

Asd Biancorossa, primi impegni stagionali per Esordienti ed Aquilotti
Pallacanestro
(13:00) Asd Biancorossa, primi impegni stagionali per Esordienti ed Aquilotti
Gea, ultimo appuntamento per gli open day per i più piccoli
Minibasket
(08:30) Gea, ultimo appuntamento per gli open day per i più piccoli
Minibasket, giornata indimenticabile in casa del Follonica per la festa provinciale
Pallacanestro
(12:54) Minibasket, giornata indimenticabile in casa del Follonica per la festa provinciale
Tifo positivo e minibasket: giornata da ricordare al Palagolfo di Follonica
Sport
(07:43) Tifo positivo e minibasket: giornata da ricordare al Palagolfo di Follonica
Gli Aquilotti della Gea volano al Trofeo Cefa. Under 14 ad un passo dai playoff di Coppa
Pallacanestro
(13:52) Gli Aquilotti della Gea volano al Trofeo Cefa. Under 14 ad un passo dai playoff di Coppa
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.