Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gavorrano tornano le favole in biblioteca

Più informazioni su

Gavorrano – Si conclude oggi il ciclo “Favole in biblioteca” che per tutto il mese di novembre ha portato a Gavorrano tante iniziative ospitate nella sede di piazza XXIV Maggio. Alle 16 la compagnia “Acchiappamantici” presenterà a grandi e piccini “La Storia di nulla di Niente”, una favola che sarà raccontata attraverso le gesta di divertenti burattini.

Accompagnato dalla musica, ecco che entra in scena il folletto Pistilla, che con il suo sacchetto “crea storie” darà vita,
insieme ai bambini, al titolo della fiaba da narrare, che inizierà con il classico “C’era una volta…”.  Questa è una fiaba non molto conosciuta, ma dai risvolti intriganti; ci saranno un re e una regina, magici uccelli e pesci colorati, un famelico drago, un perfido mago e due innamorati che dovranno superare mille peripezie per poter essere finalmente “felici e contenti”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione il laboratorio Gavorrano Idea e con l’ associazione Officina Hermes.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.