Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Alderotti: Buso allenatore preparato, «è un maestro»

Più informazioni su

Gavorrano – Il giovane difensore toscano Andrea Alderotti (nella foto), arrivato a Gavorrano a luglio dalla Primavera dell’Empoli, può contare due gare da titolare e 254 minuti sul campo.

Le prime battute sono per il nuovo tecnico, Renato Buso. “Mister Buso è una persona molto preparata a livello tecnico, è un maestro, si vede che conosce bene il calcio, nel dettaglio. Quando è arrivato qui conosceva già l’ottanta per cento di noi e credo sia particolarmente indicato per una squadra giovane come la nostra. È molto diverso da Pagliuca, meglio o peggio non possiamo dirlo, saranno i risultati a dare la risposta. Insomma, ai posteri l’ardua sentenza. Al vecchio staff tecnico eravamo molto legati, anche oltre il campo di gioco”.

“Spero che il Gavorrano sia per me un trampolino di lancio. Questo è l’ambiente ideale per crescere e poi qui mi trovo benissimo, sotto ogni punto di vista. Siamo una grande squadra, un grande gruppo. Quest’anno l’obiettivo è conquistarmi spazio in squadra e dimostrare le mie qualità. Il sogno però resta quello di vestire la maglia viola”.

E a chi gli chiede come si trova a giocare al fianco di un calciatore di esperienza come il capitano risponde: “Miano è una grande persona, ho per lui grande rispetto e stima e sono contento di averlo come compagno di reparto, come anche Dascoli”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.