Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vasco Sammicheli è il nuovo presidente Auser

Più informazioni su

Gavorrano –  Vasco Sammicheli (nella foto) è il nuovo presidente dell’Auser di Bagno di Gavorrano. A lui il consiglio direttivo, riunitosi in assemblea lo scorso 4 novembre alla presenza del responsabile provinciale Auser Paolo Tinacci, ha affidato l’incarico di guidare l’associazione, rimasta “orfana” del suo storico presidente Mauro Cavallari, scomparso nel maggio di quest’anno.

Pensionato, 71 anni, Vasco Sammicheli, ha lavorato come cantoniere presso la Provincia di Grosseto. Segretario del Pci di Scarlino dal 1965 al 1970, per quindici anni è stato presidente della cooperativa “Progresso Edilizia”, ed è stato inoltre alla guida dell’ “Arcicaccia” di Gavorrano fino allo scorso mese. Attivo da sempre nel mondo del volontariato, è entrato a far parte dell’Auser nel 2007, di cui nel 2008 fu eletto vicepresidente pro tempore insieme a Rodolfo Bondani. Sammicheli era stato indicato da Cavallari come suo successore, in virtù del valido aiuto dato all’associazione nel portare avanti progetti e attività durante il delicato periodo di malattia dell’ex presidente.

“E’ un onore per me ricevere questo incarico – ha commentato il neo eletto presidente -. Mauro è e rimarrà il “volto” e la guida morale della nostra associazione, e insieme come una grande famiglia ci impegneremo per proseguire sulla strada da lui tracciata, operando in suo nome per onorarne il nobile lavoro svolto finora al fianco dei più deboli, che ha reso l’Auser di Bagno un punto di riferimento per l’intero mondo del volontariato locale”.

Il consiglio direttivo nell’ultima riunione ha inoltre rinnovato le cariche dei due vicepresidenti, riconfermando Rodolfo Bondani ed eleggendo Aldo Meloni che subentra a Sammicheli. Eletti anche tre nuovi consiglieri: Boris Boddi (presidente della Proloco di Grilli), Tiziana Felici, moglie di Cavallari, e Annalisa Mastellone, che si aggiungono a quelli già in carica: Dario Lampis, Karin Schnapper, Renata Mattioli, Adria Rocchiccioli, Else Weideborg, Franco Buti, Giulio Vigetti, Gabriele Caruso, Giancarlo Campatelli, Giorgio Berti, Ermanno Cilemmi e Roberta Murgia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piero

    sono contento della nomina.ma volevo precisare che il sig.sammicheli e stato vicepresidente della nostra associazione,non alla guida come detto nell’articolo