Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una Castagnata per festeggiare il «nuovo» Asilo

Più informazioni su

Giuncarico – L’asilo parrocchiale di Giuncarico è diventato più accogliente. Domenica 30 ottobre sono stati inaugurati i nuovi locali recentemente restaurati grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Il Mandorlo”. Il taglio del nastro ha preceduto l’inizio della edizione 2011 de “La Castagnata”, la tradizionale giornata di festa dedicata ai sapori di autunno e in particolare alla castagna.

Ad inaugurare il “nuovo” asilo insieme al parroco Don Fabio Pagnin anche Lia Bogi, tornata dopo tanti anni a Giuncarico per festeggiare questo momento particolare e il piccolo Filippo Bardini: due generazioni a confronto che hanno rappresentato idealmente il paese del passato, quando l’asilo accoglieva tanti bambini, e quello del presente e del futuro con l’asilo nuovo centro di aggregazione per i giuncarichesi.

Il Giunco.net era presente alla cerimonia di inaugurazione e a “La Castagnata”: come accade sempre in queste occasioni abbiamo voluto raccontare questa giornata di festa attraverso le immagini più significative con il nostro Foto Album.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SIMONEINC

    Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa e al restyling del vecchio asilo, un nuovo volto ad una struttura che tutti i Giuncarichesi sentono sua, questo e’ lo spirito giusto,
    un plauso anche all’Associazione IL MANDORLO che sta’ muovendo i suoi primi passi (anche con dificolta’) ma lieti di essere presenti per essere un supporto a tutti coloro che ne avranno bisogno.
    La strada e’ quella giusta………
    SIMONEINC

  2. Scritto da Riccardo

    Che bella comunità quella giuncarichese! Sono proprio orgoglioso di farne parte. Un grazie a tutti coloro che con grande generosità e disponibilità si adoperano a tenere vivo il paese, portando avanti le molteplici iniziative di incontri conviviali, ricreativi e di festeggiamenti, che fanno amare ancor di più questo splendido borgo dalla storia importante, segnato nel passato remoto e in quello recente, dalla presenza di illustri compaesani divenuti personalità prestigiose in ambito nazionale e internazionale, che nel tempo hanno dato lustro a questa località, facendola conoscere ed apprezzare ben oltre i confini della nostra vicina realtà. A tutti noi abitanti che ci sentiamo attaccati a questo paese, raccomando il compito di dare il proprio contributo individuale e collettivo per fare in modo di preservare la memoria del passato coniugandola con quella presente, attraverso ciò che fin ora ha rappresentato un “nobile” filo di continuità.