Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cucina fiorentina conquista Gavorrano

Più informazioni su

Gavorrano – La cucina fiorentina sbarca a Gavorrano. Il lampredotto, la trippa, i panzerotti farciti e la pizza “icchè tu voi” saranno i piatti forti della pizzeria “Ell’era l’ora” che è stata inaugurata questo pomeriggio a Gavorrano.

Gestito da Selene Boldrini, una fiorentina d.o.c., il nuovo locale situato in via Vittorio Veneto prenderà il posto della vecchia pizzeria a taglio e proporrà alla propria clientela il lampredotto, una leggenda gastronomica antica come Palazzo Vecchio e amata più delle rime di Dante, poco nota in Maremma per la difficoltà di trovare il trattamento e il taglio giusto della cavità finale dello stomaco dei ruminanti, chiamata anche abomaso.

Tra i piatti proposti, da asporto e non, da “Ell’era l’ora” si potrà trovare anche la trippa alla fiorentina, l’insalata fredda di trippa, i panzerotti farciti con gustose salsine, ma anche la pizza in diverse varianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.