Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geoparco, settimana Unesco per lo sviluppo sostenibile

Ribolla – Il Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane ha aderito, con un ricco programma di iniziative, alla Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

Il Comune di Roccastrada ospiterà due iniziative organizzate dalla Porta del Parco di Ribolla che tratteranno il tema “acqua” – a cui l’Unesco ha dedicata questa settimana – da prospettive assolutamente diverse: l’appuntamento di martedì 8 alle 16,30 a Ribolla ha al centro “l’acqua quotidiana” raccontata  con gli occhi dei bambini e la voce degli anziani.

Sabato 12 alle 10, invece, con “la memoria dell’acqua” sarà protagonista la suggestione del Mulino (sec.XIII) e della Ferriera (sec.XV) di Torniella ospitati e guidati nella visita dal dr. Andrea Cuccia. Seguirà un piccolo aperitivo. Per l’appuntamento del 12 è consigliata la prenotazione ai numeri 0564 561230 o al 578033.

Ecco il programma completo della due giorni:

Martedì 8 novembre ore 16,30
Porta del Parco Ribolla (ex cinema)
FIGURE D’ACQUA. L’acqua quotidiana
mostra di disegni e immagini degli studenti di Ribolla
proiezioni video
Misteriosa Simbiosi di Cristina Berlini
Figura d’Acqua di Gabriella Pizzetti – Iquori

Sabato 12 novembre ore 10.00
Ferriera di Torniella
LA MEMORIA DELL’ACQUA
visita guidata al Mulino e alla Ferriera (sec. XIII; sec. XV)
a cura del proprietario dr. Andrea Cuccia
al termine aperitivo offerto dal dr Cuccia
è gradita la prenotazione (0564 561230 – 578033)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.