Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wine & Dine, al Pelagone si brinda con Ca’ Rugate

Più informazioni su

Gavorrano – La Giuda dei Vini d’Italia del Gambero Rosso ha conferito all’azienda ospite del Wine & Dine due ‘Tre Bicchieri’: un risultato storico per la famiglia Tessari proprietaria del Ca’ Rugate, che giovedì 3 novembre brinderà al riconoscimento ottenuto con gli amici del Pelagone. Si chiude in bellezza l’edizione 2011 del Wine & Dine, cena degustazione organizzata dal ristorante Cerretelle, all’interno della struttura turistica Il Pelagone a Gavorrano. I vini dell’azienda veneta accompagneranno le portate preparate con cura dallo staff locale: gli ospiti avranno modo di gustare così le etichette di una delle quattro aziende italiane premiate con due ‘Tre Bicchieri’ dal Gambero Rosso e unica realtà della regione Veneto con questo doppio riconoscimento. Studio 2009 e Monte Alto 2009 sono i due bianchi che hanno regalato alla famiglia Tessari l’importante risultato.

Le etichette che saranno presentate oggi giovedì 3 novembre al Pelagone sono Fulvio Beo Spumante metodo classico di Graganega, Monte Alto Soave Classico D.O.C. Garganega, Campo Lavei Valpolicella Superiore D.O.C., (Corvina, Rondinella, Corvinone), La Perlata Recioto di Soave (Garganega). I vini Ca’ Rugate saranno serviti assieme a un pesce spada marinato al lime con julienne di finocchio alla menta, degli trangozzi al baccalà, parmantier di patate allo zafferano e chenelle di olive taggiasche. Ancora un medaglione di vitello su melanzana grigliata e crema di peperone bicolore, infine un tortino caldo di ricotta e miele d’acacia. Per prenotazioni chiamare lo 0566-820111.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.