Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi giochi per il Parco di Bagno grazie ai commercianti

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone 

Bagno di Gavorrano – Ammonta a circa 2000 euro il ricavato della “Festa al Parco”, l’iniziativa promossa dall’Associazione dei commercianti lo scorso 16 ottobre presso la piazza del parco, con l’obiettivo di raccogliere soldi da investire nel parco comunale di Bagno, finanziandone l’acquisto di nuovi giochi e migliorie, per la gioia delle tante famiglie che lo frequentano. Un bilancio più che soddisfacente per quella che è stata una lunga e partecipata domenica pomeriggio a base di cibo, musica e animazioni per grandi e piccini che ha richiamato tantissima gente, felice di spendere qualche euro per una giusta causa: c’era il mercatino dell’usato per i ragazzi, con giochi, giornalini e libri dedicati a bimbi e adolescenti; stand enogastronomici con panini, dolci e bevande, caldarroste e vino novello, ma soprattutto tanti passatempi per i più piccoli, che si sono divertiti in spettacoli e canzoncine dedicate al rispetto dell’ambiente con Cosy, la mascotte del Coseca, e si sono sfidati in lunghe cacce al tesoro pensate da truccatori e volontari. Molto applaudito inoltre il concerto dell’ “Apocrifa Orchestra”, la band maremmana che fino a tarda sera ha intrattenuto i partecipanti con pezzi-tributo a Fabrizio De Andrè.

“L’iniziativa è stata un successo – dichiarano con orgoglio i membri dell’Associazione commercianti – c’è stata una grande partecipazione, le spese erano molte ma abbiamo anche incassato niente male visto che la gente ha contribuito mangiando, bevendo e comprando al mercatino. L’incasso è tra i 1.500 e i 2.000 euro (bisogna ricontrollare qualcosina), ed è senza dubbio oltre le nostre aspettative. Fatti due calcoli per far rientrare le spese, rimarranno i soldi che serviranno ad acquistare nuovi giochi e altri arredi per il nostro parco. Noi come associazione siamo assolutamente soddisfatti, felici di aver contribuito e di aver fatto divertire tante persone. La gente non fa altro che complimentarsi con noi per le varie iniziative che abbiamo messo e metteremo in campo. E questo è uno stimolo a fare sempre di più in futuro. L’associazione ringrazia tutti quelli che hanno dato una mano per l’ottima riuscita della “Festa al Parco”. Un ringraziamento speciale va a tutti i commercianti, e soprattutto all’ “Apocrifa Orchestra” che ha suonato divinamente devolvendo il proprio cachet per i giochi del parco. Presto potremo avere un parco nuovo, grazie al contributo di tutti”.L’ “Associazione Commercianti” sta già programmando una serie di altre iniziative in paese per i prossimi mesi, come quelle già fissate in dicembre, con due giorni, il 17 e il 18, di mercatini, degustazioni e spettacoli in vista del Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simoneinc

    CI PIACE….