• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Il tempo di un caffè
Meteo
Maremma com'era
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Diritto allo studio: ecco il bando per i contributi economoci

0
Diritto allo studio: ecco il bando per i contributi economoci
  • copiato!

Gavorrano – Gli alunni delle elementari e medie hanno tempo fino al 18 novembre per partecipare al bando di sussidio economico per il diritto allo studio, consultabile in municipio e online, all’indirizzo www.comune.gavorrano.gr.it. Gli studenti frequentanti le scuole primarie (elementari) e secondaria di primo grado (media) del Comune di Gavorrano possono fare domanda per borse di studio che danno un contributo regionale di 150 euro. Si tratta di provvidenze economiche assistenziali finalizzate al contrasto dell’abbandono scolastico.

I ragazzi iscritti alla scuola secondaria di primo grado (media) possono invece richiedere il contributo di rimborso parziale o totale dell’acquisto dei libri di testo. La determinazione del rimborso da corrispondere sarà calcolata con riferimento alla spesa sostenuta e documentata dalla famiglia, nonché alle tariffe massime indicate dal Ministero dell’Istruzione per i libri scolastici delle diverse classi. L’importo erogato al singolo beneficiario non potrà in ogni caso essere inferiore al 65 percento dell’importo speso.

Entrambe i benefici economici saranno attribuiti agli aventi diritto sulla base di una graduatoria che, con ordinamento crescente, verrà stilata in base all’indicatore Isee dei candidati, fino all’esaurimento delle risorse disponibili: i richiedenti dovranno avere un Isee relativo all’anno 2010 non superiore a 15mila euro; per gli studenti disabili, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66 percento, la soglia di accesso Isee è fissata a euro 18mila euro. A parità di Isee si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. La richiesta di partecipazione al bando può essere fatta una sola volta per lo stesso anno di studi. Ai ripetenti non sarà quindi consentito richiedere la borsa di studio se hanno già ottenuto il beneficio l’anno precedente.

Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Scuoladel Comune di Gavorrano, entro e non oltre il 18 novembre 2011. Per eventuali informazioni rivolgersi al municipio o alla segreteria dell’Istituto comprensivo di Gavorrano.

Daniele Reali
29 Ottobre 2011 alle 10:51
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Scuola

Continua a leggere

43 studenti in campo per “Puliamo il mondo”: ripulita la spiaggia a Castiglione
Scuola e ambiente
(09:56) 43 studenti in campo per “Puliamo il mondo”: ripulita la spiaggia a Castiglione
La danza arriva anche alle medie: attività didattiche inaugurate alla scuola da Vinci
Grosseto
(09:05) La danza arriva anche alle medie: attività didattiche inaugurate alla scuola da Vinci
Dalla Luna ai computer quantistici: via alle iscrizioni per la “School of astronautics”
Attualità
(08:59) Dalla Luna ai computer quantistici: via alle iscrizioni per la “School of astronautics”
Progetto “Microcosmi”: il cinema delle piccole scuole racconta l’identità della Maremma
Scuola
(08:43) Progetto “Microcosmi”: il cinema delle piccole scuole racconta l’identità della Maremma
Due settimane tra scuola e realtà: gli studenti a lezione dai Vigili del Fuoco
Formazione
(09:35) Due settimane tra scuola e realtà: gli studenti a lezione dai Vigili del Fuoco
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy