Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giuncarico in festa, torna «La Castagnata»

Più informazioni su

Giuncarico – Un’intera giornata dedicata ai sapori d’autunno con una protagonista d’eccellenza: la castagna. Domenica 30 ottobre torna a Giuncarico il tradizionale appuntamento con “La Castagnata”, la festa che apre le porte della stagione autunnale in paese, organizzata quest’anno dall’associazione di volontariato “Il Mandorlo” in collaborazione con la Parocchia di Sant’Egidio.

L’iniziativa sarà ospitata nei locali dell’asilo parrocchiale di Piazza XXV Aprile (nella foto la facciata frontale dell’edificio) che sono stati recentemente restaurati. Proprio per questo la manifestazione si aprirà alle 12,30 con l’inaugurazione delle due aree rinnovate dell’asilo. I volontari de “Il Mandorlo” nelle scorse settimane sono stati impegnati per contribuire a migliorare gli ambienti dell’asilo parrocchiale con alcuni interventi di manutenzione e ripristino che saranno “festeggiati” dai giuncarichesi proprio nella giornata di domenica.

Questo il programma completo della giornata: alle 12,30 inaugurazione dei locali restaurati; alle 13 pranzo della Castagnata con un ricco menù dedicato ai sapori d’autunno e alla tradizione gastronomica maremmana; dalle 15,30 inizio della degustazione delle caldarroste, del castagnaccio, della polenta dolce di farina di castagne, del “vin brulé ; dalle 16,00 animazione e giochi per grandi e piccini; dalle 19,30 cena della Castagnata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.