Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Gavorrano nell’Olimpo del Golf

Più informazioni su

Gavorrano – Il golf fa volare la Maremma Toscana nei cieli di tutto il mondo. Alcune delle maggiori compagnie aeree internazionali, come Lufthansa, British Airwais, Emirates, Singapore Airlines, China Airlines, Cathay Pacific e altre ancora, hanno scelto di trasmettere, durante i principali voli di linea, un filmato di 30 minuti sulla Maremma, nel quale il territorio viene presentato nella sua valenza golfistica ma anche artistica, culturale, enogastronomica, e lifestyle.

L’iniziativa delle compagnie è uno straordinario evento di promozione, ma anche un importante riconoscimento internazionale del valore raggiunto in questo campo dalla provincia di Grosseto.

La Maremma Toscana, infatti, è considerata, oggi, uno dei distretti golfistici di maggior pregio in Italia per qualità e quantità di strutture attualmente in funzione. Un risultato ottenuto in pochissimi anni grazie ad un accorto programma di marketing e alla forte integrazione con i valori offerti dall’ambiente in cui sono inseriti gli impianti sportivi.

“Si tratta di una grande occasione di promozione – commenta Gianfranco Chelini, assessore provinciale allo sviluppo economico e al turismo – frutto di un importante accordo raggiunto dalla Provincia di Grosseto con il gruppo Img Media. Attualmente sono 12 le compagnie che trasmetteranno il filmato, ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi giorni perché sono in corso nuove trattative. Questa operazione ci consentirà di ottenere importanti risultati in termini di brand reputation, di percezione del territorio. La Provincia si è data l’obiettivo di incrementare il numero di turisti stranieri in Maremma, ancora troppo pochi rispetto ai turisti italiani. Per ottenere questo risultato, tra le varie azioni, riteniamo strategico puntare sul golf, sia perché a livello mondiale il turismo legato a questa pratica sportiva è in costante crescita, sia perché il nostro territorio può già contare su un distretto golfistico di livello medio-alto con enormi potenzialità di sviluppo”.

“L’accordo con il gruppo Img Media – continua l’assessore Chelini – prevede anche la realizzazione di una rubrica sulla Maremma da trasmettere nel nuovo canale tv Golfing World dedicato al golf. Un’ora circa di trasmissione che sarà distribuita tra i maggiori broadcaster tv internazionali, raggiungendo un pubblico di golfisti stimato in centinaia di milioni di appassionati di questo sport”.

“Tra settembre e ottobre, inoltre, – aggiunge Chelini – abbiamo ospitato in Maremma 16 aziende europee di tour operator leader nel settore del turismo golfistico che hanno visitato i 4 principali campi da golf del territorio (Argentario Golf Club, Golf Club Punta Ala, Terme di Saturnia Golf Club, Golf Club Toscana a Gavorrano) le relative strutture ricettive, e hanno conosciuto le eccellenze gastronomiche locali con la collaborazione di Grosseto Export”.

“Siamo inoltre impegnati in questi giorni nella promozione del distretto golfistico maremmano sul territorio nazionale –conclude Chelini – attraverso un circuito di gare in 3 importanti campi da golf della Lombardia. Tutte queste azioni rientrano nel progetto ‘Non solo golf 2011’ che la Provincia sta portando avanti con il braccio operativo dell’Apt per promuovere l’immagine della Maremma come palestra a cielo aperto.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.