Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donazione Auser per l’ospedale di Massa Marittima

Più informazioni su

Massa Marittima – L’Auser di Gavorrano si è fatta promotrice di un’iniziativa per la raccolta di fondi che ha coinvolto numerose altre Associazioni di volontariato e Istituzioni locali. Una iniziativa che come accede sempre quando i volontari Auser danno il loro contributo viene ispirata dalla solidarietà nei confronti di tutti coloro che si trovano in difficoltà. Con le somme ricavate dall’iniziativa sono state acquistate e poi donate all’ospedale di Massa Marittima apparecchiature elettromedicali e in particolare una telemetria per il monitoraggio dei pazienti cardiologici. Un progetto quello dell’Auser che era stato fortemente voluto da Mauro Cavallari, lo storico presidente dell’Auser di Gavorrano, scomparso prematuramente a maggio di quest’anno (nella foto l’ospedale Sant’Andrea).

Si tratta di un particolare strumento di diagnosi e controllo adatto ai pazienti cardiopatici, un apparecchio utile a monitorare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti. La consegna è programma per lunedì 24 ottobre alle12 nella sala della direzione sanitaria dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima alla presenza dei responsabili della struttura sanitaria, dei medici, degli infermieri e dei volontari Auser che hanno partecipato attivamente alla iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.