Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Masini: «contento per i risultati e per le mie prestazioni»

Più informazioni su

Gavorrano – Appuntamento consueto con la stampa durante la settimana per i calciatori dell’Unione Spoertiva Gavorrano. Protagonista dell’incontro con i giornalisti questa volta è stato Bernardo Masini, centrocampista, classe 1992, che ha ben figurato nell’esordio da titolare nell’ultima gara casalinga contro il Chieti, che ha visto la vittoria per 2 a 1 in rimonta dei rossoblù di mister Pagliuca.

“Prima di tutto sono contento per il risultato ottenuto in quella gara, ma anche per la mia prestazione – ha dichiarato Masini in conferenza stampa –. Provengo da una Primavera, dove c’era più spensieratezza, per me è stato un banco di prova importante. A Gavorrano mi trovo benissimo, il gruppo è splendido, molto unito e i più esperti hanno comportamenti esemplari per noi giovani. Questi aspetti hanno sicuramente facilitato il nostro inserimento”.

Grande l’impegno del giovane centrocampista toscano in allenamento. “Durante la settimana lavoriamo molto, soprattutto sulla fase tattica, sempre in funzione della gara domenicale. Con Pagliuca mi trovo bene, è molto preparato, ha grandi valori ed è sempre a disposizione della squadra. Crede molto in questo gruppo e a instaurato un rapporto diretto con ognuno di noi, improntato sulla chiarezza. Pretende tanto, ma dà anche tanto, in questo progetto spende tutto se stesso”.

Arrivato dalla Primavera dell’Empoli, Masini sta lavorando per ritagliarsi il suo ruolo. “Ambisco a conquistare il mio spazio e ad avere la fiducia del Mister. Sto lavorando per portare avanti un grande processo di maturazione e cogliere il più possibile da questo lavoro. Cerco di sfruttare al massimo le mie qualità e cercherò sempre di dare il massimo. Il nostro obiettivo quest’anno è consolidare la categoria, ma con entusiasmo cercheremo di tirare fuori il meglio da questo Campionato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.