• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Nuovi giochi per il parco pubblico di Bagno

0
Nuovi giochi per il parco pubblico di Bagno
  • copiato!

di Annalisa Mastellone

Bagno di Gavorrano – In arrivo nuovi giochi al parco comunale di Bagno. Il comitato cittadino “Gente Comune” annuncia con orgoglio il successo dell’iniziativa “RiGIOCHIamo al Parco”, grazie al quale sono state comprate nuove attrezzature ludiche per il divertimento dei bimbi che frequentano ogni giorno il parco con le famiglie. Tantissime sono state le persone che due sabato fa hanno partecipato alla serata organizzata dal comitato presso la pista polivalente di Bagno, allestita dai numerosi volontari con tavolate di cibo, passatempi per i più piccoli e musica per tutti: oltre 300 i posti occupati per la cena, ma almeno 500 le presenze registrate, per un incasso di circa 4.000 euro. Levate da questo importo le spese per l’organizzazione, e con l’aiuto di sponsor esterni, il comitato “Gente Comune” ha così raccolto la somma necessaria all’acquisto di: uno scivolo a torretta, un’altalena per i più piccoli con i sedili a gabbietta, un dondolo, un gioco a molla ed una casetta con dentro il tavolo e le sedie. Cinque nuovi attrezzi che vanno ad aggiungersi alle due coppie di altalene presenti nel parco da tempo e insufficienti ad “accontentare” la voglia di giocare dei frequentatori più piccoli. Molto soddisfatto il comitato cittadino, che annuncia altre iniziative in cantiere, rivolte al recupero e alla salvaguardia di altri spazi pubblici del paese.

“E’ stata davvero una grande serata – fanno sapere da “Gente Comune” – che ha sensibilizzato tantissime persone. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano a prepararla e a quanti hanno partecipato unendosi alla causa. Abbiamo inviato l’ordine di acquisto dei nuovi giochi venerdì scorso, e i tempi di consegna previsti sono all’incirca una ventina di giorni. Appena arriveranno, il Comune provvederà ad installarli e poi ci sarà l’inaugurazione ufficiale, probabilmente verso fine mese, con l’Amministrazione comunale che ha accolto da subito favorevolmente la nostra iniziativa. Grazie a tutti gli sponsor esterni che ci hanno dato il loro importante contributo e che tra qualche giorno provvederemo a ringraziare pubblicamente, e grazie anche alle donazioni spontanee, almeno 400 euro, di tanti cittadini che liberamente hanno voluto sostenere l’acquisto delle nuove attrezzature ludiche. Possiamo dire che almeno negli ultimi due anni non c’è mai stata qui a Gavorrano un’iniziativa sociale e trasversale così partecipata. Siamo molto soddisfatti. E non ci fermeremo qui: abbiamo in mente altre iniziative culturali e di sensibilizzazione simili a questa, non solo a Bagno ma anche nelle altre frazioni”.

[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”2″]

Daniele Reali
11 Ottobre 2011 alle 9:56
  • Attualità
  • Bagno di Gavorrano
  • Gente Comune

Continua a leggere

Furti in paese: «Fate attenzione e segnalate movimenti sospetti»
Cronaca
(11:02) Furti in paese: «Fate attenzione e segnalate movimenti sospetti»
Tubo rotto, perdita d’acqua nel campo. Il Fiora: «Intervento previsto per oggi pomeriggio»
Attualità
(11:32) Tubo rotto, perdita d’acqua nel campo. Il Fiora: «Intervento previsto per oggi pomeriggio»
Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Arriva natale
(09:08) Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Maremma com’era: la scuola elementare di Bagno di Gavorrano. Correva l’anno 1947
Io mi ricordo...
(09:40) Maremma com’era: la scuola elementare di Bagno di Gavorrano. Correva l’anno 1947
Paura in paese: due auto in fiamme nella notte
Cronaca
(07:10) Paura in paese: due auto in fiamme nella notte
  • Auto a fuoco, Signori: «Legalità ormai fuori controllo, l’assessore Borghi agisca»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.