Attualità

Il Giro d’Italia in Vespa fa tappa a Gavorrano

vespa_raduno_2010_bismod

Gavorrano – Fa tappa a Gavorrano oggi il Giro d’Italia in Vespa. Partito da Biella il 3 settembre, il Giro d’Italia in Vespa, la manifestazione che prevede l’attraversamento di tutto il nostro paese per un totale di circa 6000 chilometri e il coinvolgimento di 60 vespa club italiani, si concluderà a Venaria Reale in provincia di Torino il 2 ottobre, il tutto a scopo benefico per la raccolta di fondi destinati all’ANGSA, l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

Il Vespa Club Gavorrano, tra i primi ad attivarsi per appoggiare l’evento, ha l’onore di ospitare un arrivo di tappa, la 25^ Civitavecchia -Gavorrano e la partenza della 26^Gavorrano-Pontedera. Nell’ottica dell’organizzazione del Vespa World Days 2014, sono stati chiamati a raccolta tutti i Club maremmani: Gavorrano, Grosseto, Monte Argentario, Massa Marittima e Scarlino.

I Club, in piena sinergia e collaborazione, stanno predisponendo l’accoglienza dei “girini”,che avverrà già nel loro passaggio ad Albinia e successivamente alle porte di Grosseto, alle “quattro strade”. E’ previsto l’attraversamento di Grosseto e quindi l’arrivo di tappa a Bagno di Gavorrano dove sarà l’installato un Vespa Village in Piazza Togliatti, con gli stands di ogni vespa club maremmano. Successivamente sarà organizzato il classico giro turistico in vespa per i nostri comuni e la sera una cena di beneficenza per la raccolta di fondi per l’ANGSA nel salone della Casa del Popolo “Arnaldo Senesi” di Bagno di Gavorrano.

Per domani poi è in programma la partenza per Pontedera dopo una breve sosta con colazione a Massa Marittima, con i girini che saranno accompagnati nella città della Vespa da decine di vespisti maremmani.

La manifestazione che è organizzata con il patrocinio del Vespa Club d’Italia, è patrocinata da Provincia di Grosseto e i Comuni di Grosseto, Monte Argentario, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI