Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Rotary ottomila euro per gli studenti

Più informazioni su

Follonica – Scommettere sui giovani, il Rotary Club Follonica investe sul futuro. Ottomila euro a disposizione per chi intende approfondire il suo percorso di studi. In un periodo di ristrettezze economiche, il club guidato dal neo presidente
Sergio Savelli, ha deciso di puntare tutto su un progetto che sia un aiuto concreto: si tratta di una borsa di studio del valore di ben 8mila euro riservata ad un residente del distretto rotariano.
Il concorso consente di concretizzare il programma “Giovani per il futuro” rivolto ai ragazzi del territorio di età non superiore ai 35 anni, in possesso di un buon curriculum formativo in materie umanistiche o scientifiche. L’assegnazione del premio è finalizzata alla frequenza di un master o corso di specializzazione sia in Italia che all’estero, durante l’anno rotariano 2011-2012.

Il fondo assegnato dal club potrà essere impiegato parzialmente o integralmente per l’iscrizione a qualsiasi corso prescelto. “Abbiamo voluto investire in questo progetto – sottolinea il presidente del Rotary di Follonica Sergio Savelli – non solo perché crediamo che i giovani siano il nostro futuro ma anche perché vogliamo premiare l’impegno, la determinazione e la costante applicazione nello studio. Vorremmo in questo modo dare un forte segnale di vicinanza ai ragazzi che hanno obiettivi importanti ma spesso sono costretti a rinunciare per mancanza di possibilità economiche e aiutare, al tempo stesso, anche le famiglie. Sappiamo bene che il nostro premio potrà essere dato ad una sola persona, ma è comunque un piccolo passo avanti e non escludiamo che in futuro il progetto possa espandersi”.

Possono presentare domanda gli under 35 residenti nei comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Castiglione della Pescaia che abbiano frequentato le superiori in un istituto della provincia di Grosseto e siano in possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento o di laurea specialistica/magistrale del nuovo. Sono invece esclusi dalla partecipazione i titolari di borse di studio analoghe, i soci, i dipendenti di un club, distretto o altra entità rotariana o ex iscritti che si siano dimessi da meno di 36 mesi.

I candidati dovranno compilare la domanda sulla base del fac simile presente sul sito internet del Rotary di Follonica e presentarla entro e non oltre il 30 settembre 2011 all’indirizzo: segreteria Rotary Club Follonica, c/o studio commerciale Nobili, via Amorotti 15, 58022 Follonica (Gr). Per conoscere i termini e le modalità di partecipazione sarà possibile consultare il bando che fra pochi giorni sarà messo sul sito internet dell’associazione o visitare la pagina Facebook Rotary Club Follonica. Per ulteriori informazioni è inoltre possibile scrivere a Miria Magnolfi all’indirizzo mmagnolfi@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.