Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Wine & Dine al Pelagone

Più informazioni su

Gavorrano – L’estate è oramai finita e al Pelagone, struttura ricettiva immersa nella campagna gavorranese, tornano le cene degustazione in collaborazione con aziende vinicole famose in tutto il mondo per i loro vini. Stavolta ospiti d’onore dell’evento di stasera giovedì 22 settembre le etichette della tenuta Conti di San Bonifacio: sette ettari di vigneti in località Casteani, Gavorrano, gestiti con una filosofia su tutte, la ricerca della qualità assoluta in ogni fase della vinificazione. La famiglia dei Conti di San Bonifacio ha una storia che si lega sin dal 900 alla produzione vinicola, e oggi questa passione è diventata la base di partenza per la produzione di etichette made in Maremma.

Ecco quindi il menu proposto per la serata di giovedì: aperitivo con un Monteregio doc del 2007, che accompagnerà anche l’antipasto uno sformato con lonzino di cinghiale, verdure in agrodolce e pecorino di Grotta. A seguire saranno serviti dei manicaretti di anatra su crema di zucca, sfogliatine di mandorle tostate e riduzione del suo vino con un Docet igt, un cabernet sauvignon, cabernet franc del 2007. Un Sustinet del 2007 sempre, accompagnerà il controfiletto al lardo di colonnata e pasta fillo, con funghi porcini e pomodori arrostiti, mentre un Cristina, vendemmia tardiva, sarà versato con un tortino di ricotta con salsa al cioccolato fondente. Per prenotare il numero da chiamare è lo 0566 820111.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.