• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Anche Gavorrano Democratica incalza Borghi

0
Anche Gavorrano Democratica incalza Borghi
  • copiato!

Gavorrano – Dopo gli interventi del Pdl prima e del Pd poi, sul caso ineleggibilità di Massimo Borghi interviene anche “Gavorrano Democratica”, la lisa civica rappresentata in consiglio comunale dal capogruppo Ester Tutini. In un comunicato viene espressa preoccupazione per la “situazione amministrativa che del Comune e per le ripercussioni che ne deriveranno” dopo la sentenza di primo grado “che ha sancito l’ineleggibilità” del sindaco.

“Non entriamo nel merito giuridico della questione – si legge nel comunicato di Gavorrano Democratica -, ci sono degli organi dello Stato preposti a questo, e da essi attenderemo tutti i gradi di giudizio laddove il Sindaco volesse appellarsi alla sentenza appena espressa. Vogliamo però sottolineare con il solito rigore che ci contraddistingue, la difficoltà di amministrare il Comune e di produrre scelte significative ed importanti per il territorio. È con fermezza che chiediamo al Sindaco di procedere ad una rapida soluzione, soluzione che consenta stabilità e legittimazione nelle difficili scelte politiche da perseguire in un contesto politico ed economico nazionale estremamente grave”.

“Non vogliamo – aggiungono da Gavorrano Democratica – in alcun modo recriminare su quello che poteva essere fatto o che doveva essere fatto. Oggi siamo a questo a punto e da oggi vorremmo soluzioni rapide e decise, che non lascino il Comune di Gavorrano ad altri mesi, o forse anni, di incertezza politica e strategica. Abbiamo bisogno di andare oltre e di dare ai cittadini quello di cui hanno veramente bisogno, e non di continue ed incessanti campagne elettorali che in virtù del consenso popolare restano ingessate ed immobili su sé stesse”.

“Noi responsabilmente abbiamo continuano in questi mesi a dare fiducia alla giunta – concludono da Gavorrano Democratica – , cercando di contribuire a creare il clima utile e trasversale per crescere e svilupparsi.Vorremmo che la nostra fiducia non venga disillusa e che un gesto responsabile arrivi anche dalla maggioranza verso una rapida soluzione della questione “ineleggibilità”.  Allora che il Sindaco, e le istituzioni preposte a questo, diano una soluzione rapida e definitiva. Vogliano ancora credere al Sindaco quando dice ‘va tutto bene, è tutto a posto’ ma dimostri con i fatti che queste non sono solo parole”.

Daniele Reali
21 Settembre 2011 alle 8:42
  • Politica
  • Gavorrano Democratica

Continua a leggere

Gavorrano Democratica si scioglie, cresce il Pd. «Entriamo nel partito, pronti alle sfide»
Gavorrano
(11:28) Gavorrano Democratica si scioglie, cresce il Pd. «Entriamo nel partito, pronti alle sfide»
Primarie Pd: anche Gavorrano Democratica invita al voto
Politica
(15:27) Primarie Pd: anche Gavorrano Democratica invita al voto
«Pieno sostegno alla Iacomelli». Francesca Mondei coordinerà il Centrosinistra unito
Politica
(16:28) «Pieno sostegno alla Iacomelli». Francesca Mondei coordinerà il Centrosinistra unito
Lista Iacomelli: «Commissario? Si nascondono dietro a un dito. Parlano di legalità a senso unico»
Politica
(16:45) Lista Iacomelli: «Commissario? Si nascondono dietro a un dito. Parlano di legalità a senso unico»
Gavorrano Democratica lancia l’Aperi-Music per aiutare la Caritas
(09:37) Gavorrano Democratica lancia l’Aperi-Music per aiutare la Caritas
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.