Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sant’Egidio, a Giuncarico i festeggiamenti del patrono

Giuncarico – Anche quest’anno i giuncarichesi hanno voluto partecipare come da tradizione ai festeggiamenti in onore di Sant’Egidio. Durante i quattro giorni di festa un paese intero si è ritrovato per celebrare il suo patrono nelle funzioni religiose e nei momenti di aggregazione. Quest’anno il programma dei festeggiamenti è stato curato dalla neonata associazione “Il Mandorlo” che ha proposto tante iniziative in questa edizione 2011.Un’edizione davvero particolare quella che si è appena conclusa percbé alla santa messa della domenica e alla solenne processione in onore di Sant’Egidio ha partecipato anche il nuovo parroco di Giuncarico, Don Fabio Pagnin, nuovo cappellano militare di Grosseto. Insieme al vescovo Monsignor Franco Agostinelli, a Don Giorgio Nencini, a Don Claudio Piccinini e a Don William Ortiz ha celebrato la funzione religiosa in onore del santo patrono di Giuncarico (nella foto dalla destra Don Fabio Pagnin e al centro Monsignor Franco Agostinelli).

Il Giunco.net ha seguito con particolare attenzione tutti i festeggimanti e come di consueto ha scelto di dedicare a questo evento uno spazio speciale raccontandolo ai suoi lettori attraverso le più belle immagini dei quattro giorni di festa. Il servizio fotografico e il Foto Album sono curati da Stefan Bohli per il Giunco.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.