Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ineleggibilità, nuova udienza la prossima settimana

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

Grosseto – È stata rinviata alla prossima settimana, a giovedì 15 settembre, l’udienza per decidere sulla presunta ineleggibilità del sindaco di Gavorrano Massimo Borghi. Ieri nella prima udienza il giudice Giulia Conte ha fatto un esame preliminare delle domande del prefetto e delle eccezioni rilevate dagli avvocati di Borghi, Nicola Tamnburro e Michele Giarrusso. Tra queste una eccezione di incostituzionalità rispetto a quanto viene previsto dal Testo Unico degli Enti Locali.

«La prefettura – afferma l’avvocato Tamburro – ha presentato osservazioni alle eccezioni sollevate, per questo abbiamo chiesto un termine per replicare e il collegio giudicante ha rinviato la discussione a giovedì prossimo alle 10».

In aula era presente anche il sindaco Massimo Borghi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.