Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano pronto per la prima trasferta

Più informazioni su

Gavorrano – Dopo il felice esordio della scorsa domenica con la netta vittoria per 3 a 1 contro l’Ebolitana, Mister Giudo Pagliuca (nella foto) pensa alla prima trasferta. Domenica prossima i rossoblù affronteranno l’Arzanese, la compagine campana che ha conquistato un punto nella prima di campionato contro il Fondi pareggiando fuori casa per 2 a 2.

“Domenica giochiamo – ha detto Pagliuca nel consueto incontro di metà settimana con la stampa – su un campo caldo, quindi nel preparare questa gara dobbiamo mettere in conto che avremo davanti un avversario caratterizzato da un carattere molto forte. Non deve essere un aspetto che ci sorprende. Per quanto ci riguarda cercheremo di imporre il nostro gioco con la massima umiltà, ma con tanta voglia di giocare e divertirsi. Dobbiamo essere pronti a oltrepassare l’ostacolo, a giocare con un entusiasmo intelligente, con la consapevolezza dei sacrifici che facciamo durante la settimana per arrivare pronti la domenica”.

“La vera forza di questa squadra – ha aggiunto – è quella di essere un gruppo coeso, emotivamente intelligente, con grandi qualità umane oltre che atletiche. I ragazzi devono preparare la gara a livello mentale, oltre che sportivo, come hanno fatto la scorsa domenica, come sanno fare bene. Tre sono le componenti fondamentali per un calciatore: la mente, la tecnica, il fisico. L’Arzanese è una squadra composta per 7/11 da calciatori “non under”, con buone qualità, ottima nelle ripartenze. Per questo dobbiamo lavorare sullo stare in campo ordinanti. Poco importa il modulo con cui giocheremo, contano i concetti di gioco”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.