Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le cave di Caldana e il Geoparco Unesco

Più informazioni su

Caldana – “I minatori bianchi di Caldana: memorie e saperi per una valorizzazione culturale e turistica delle vecchie Cave di Marmo caldanesi e loro inserimento all’interno del Geoparco dell’Unesco”. Questo il titolo del convegno in programma venerdì 29 luglio al Vecchio Frantoio di Caldana alle 21,15. L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo consiliare di centrodestra del comune di Gavorrano.

All’incontro sarà presente Luca Agresti, presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere insieme ad Alessandra Casini, coordinatrice delle Porte del Parco, che nel 2010 è entrato a far parte della rete europea dei geoparchi riconosciuta dall’Unesco. Relatrice dell’incontro sarà la storica locale Paola Vincenti.

Durante la serata parteciperanno con le loro testimonianze i vecchi cavatori di marmo di Caldana. Sono previsti anche gli interventi di Jurij Di Massa, capogruppo del centrodestra, e di Muriel Berretti, presidente del circolo Pdl Gavorrano.

Appuntamento dunque al Vecchio Frantoio di Caldana a partire dalle 21,15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.