Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il giro del mondo di Luna

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

Gavorrano – Parte da Gavorrano “Il giro del mondo”, primo singolo di Luna, giovane cantante di talento nata e cresciuta a Bagno, considerata dagli intenditori una nuova stella del panorama musicale italiano. Il brano, un mix di elettro-pop, rock dal sound internazionale, sta spopolando online da alcuni giorni e dal 21 luglio è in rotazione su varie radio locali e nazionali, riscuotendo moltissimi apprezzamenti. “Il giro del mondo” – con videoclip diretto dal regista Andrea Tani – può essere ascoltato anche sul sito www.lunamusic.it e su Youtube, ed è reperibile anche in Facebook, dove l’artista ha una seguitissima pagina personale.

“Luna è una cantante eclettica – si legge nella presentazione del singolo – che miscela sonorità moderne (dal pop al rock, passando per l’elettronica) alla Old School (improvvisazione e jazz), proponendo uno stile davvero originale. È autodidatta e vive la musica in ogni sua forma. I testi, non proprio convenzionali, mettono le radici nella ricerca di un senso profondo. Già a 5 anni inizia a esibirsi sui primi palchi, dimostrando una forte propensione all’arte musicale, a soli 15 anni entra a far parte delle «Vocal Sisters» grazie alla jazzista Carla Baldini, sua ex insegnante, Luna sale giovanissima sui palchi di tutta Italia. Soltanto due anni dopo collabora con artisti del calibro di Cheryl Porter e Arnoldo Foà, con il quale si esibisce presso il Teatro Tenda di Arezzo. All’età di 18 anni anni si trasferisce a Londra dove collabora con vari artisti (inglesi e non) e sale su svariati palchi della scena londinese. Nel settembre 2010 viene scoperta ed inizia a lavorare con la First Line Production di Alex Marton grazie alla quale sta ricevendo i mezzi per poter concretizzare appieno il suo potenziale. La band è formata da Leonardo Marcucci (chitarra), Riccardo Butelli (batteria), Cristian Chechi (chitarra e cori), Michelangelo Biagiotti (tastiere e programming). Il suo primo singolo “Il giro del mondo” presentato per la prima volta al “Festival Estivo 2011” è un pezzo che fonde assieme sonorità elettroniche,rock e pop e uscirà su iTunes con la versione originale e 2 Remix , prodotti  con i DJs Luca Guerrieri e Federico Scavo. E’ in cantiere il secondo singolo (con una collaborazione internazionale) previsto per questo autunno e a seguire il primo album. Molto particolare il videoclip girato nei locali dell’ex manicomio di Volterra, dove Luna racconta il suo particolare Giro del Mondo, tra immagini forti e un pop-rock elettronico che lascerà gli spettatori senza fiato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo

    bravissimi 10 piiuuuuuuuu

  2. Scritto da Piero Simonetti

    Emozionante davvero!!!

  3. Scritto da michele carusi

    Complimenti…fortissimi il video e la canzone e soprattutto bravissima Te, geniale direi.
    Un saluto e tanti auguri
    Pennetta.