Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada, oggi è il giorno del confronto

Più informazioni su

Gavorrano – Si parlerà del futuro del territorio e del progetto dell’autostrada tirrenica nell’incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico di Gavorrano alla casa del Popolo di Bagno stasera alle 21. All’iniziativa voluta per aprire un tavolo dii confronto sul Corridoio Tirrenico alla luce delle novità introdotte dal progetto presentato dalla Sat, sono stati invitati i sindaci delle Colline Metallifere e i rappresentanti delle forze di centrosinistra. All’incontro parteciperà anche il presidente della provincia Leonardo Marras che da tempo ha preso una posizione critica nei confronti del progetto che dovrebbe trasformare l’attuale tracciato dell’Aurelia a quattro corsie nella uova autostrada che collegherà Rosignano Marittimo con Civitavecchia e che attraverserà il territorio della Maremma sulla fascia costiera da Follonica a Capalbio.

All’incontro sarà presentato anche il documento preparato dal Partito Democratico con la richiesta alla Regione Toscana di farsi carico delle preoccupazioni espresse dal Pd locale

“L’Autostrada Tirrenica – si legge nel documento – deve essere considerata un’infrastruttura determinante per lo sviluppo complessivo della Regione Toscana. Nonostante l’importanza di questa infrastruttura il Partito Democratico di Gavorrano ritiene che il progetto definitivo presentato da SAT presenta troppi elementi che non ci mettono nella condizione di poter dare un parere favorevole”. Tra questi una diversa collocazione delle uscite intermedie tra Follonica e Grosseto, il pedaggio anche per i residenti pendolari e la scomparsa della strada dei “tre porti” che avrebbe dovuto collegare Scarlino, Punta Ala e Castiglione della Pescaia con la nuova autostrada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.