Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio Etruria, una mozione in Consiglio

Gavorrano – È stato convocata per sabato 9 luglio alle 9,30 la seduta del consiglio comunale di Gavorrano. Tra i punti inseriti all’ordine del giorno anche la mozione sulla crisi che sta attraversando il settore dell’edilizia e in particolare il Consorzio Etruria, una delle prime realtà in Toscana nel comparto delle costruzioni, che nel comune di Gavorrano garantisce occupazione e reddito a decine di famiglie.

Una mozione presentata dal gruppo consigliare di maggioranza che affronta uno dei temi già trattati dal sindaco Massimo Borghi. Nei giorni scorsi Borghi aveva espresso solidarietà ai lavoratori del settore, alcuni già in cassa integrazione da mesi, e aveva ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di mettere in campo tutte le energie possibili per sostenere almeno a livello locale il settore edile.

Gli altri punti all’ordine del giorno riguardano la convenzione con il comune di Scarlino per i servizi di segreteria, la lottizzazione di via Bologna a Caldana e l’adozione della variante al piano di recupero di via Ariosto a Filare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.