Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Teatro delle Rocce cinque giorni di “Apparizioni”

Più informazioni su

Gavorrano – Oggi prima data del Festival del Teatro delle Rocce 2011 con la Compagnia Katzenmnacher di Alfonso Santagata. “Eidos – Apparizioni” sarà in scena a Gavorrano per cinque giorni (dal 6 al 10 luglio) Il tempo del mito rivive nella storia dell’uomo continuando a produrre visioni. E i percorsi iniziatici che gli dèi chiedevano ai neofiti per accedere ai loro culti si ripropongono oggi come inesauribili metafore di un destino di guerra: che assegna all’uomo avversari da affrontare e sconfiggere, prove da superare, confini da violare, in nome di una necessità superiore di cui chi lo governa e detiene la conoscenza.

Il Teatro delle Rocce trasformato in luoghi sacrificali e iniziatici, are e templi del passato mitico, così come inquietanti e mostruose architetture del presente che ci parlano dell’eterna tensione dell’uomo ad avvicinarsi alla divinità e conquistare la conoscenza: per allontanare mali e pericoli, per cancellare colpe e propiziare successi, per interpretare il proprio destino e richiamare su di esso la benedizione divina. Un evento da non perdere grazie a una Compagnia Teatrale che, come lo scorso anno (“Degli Dei degli Eroi”) farà attraversare al pubblico un’esperienza sensoriale unica.

Per partecipare agli eventi è indispensabile prenotare al 3470.840413.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.