Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La domenica della solidarietà

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

Gavorrano – Grande giornata di beneficenza, domenica a partire dalle ore 18, presso la casa del popolo di Bagno, per raccogliere fondi in favore dell’Associazione italiana persone down (Aipd) di Grosseto. Un lungo pomeriggio fatto di spettacoli, musica e cibo, che vedrà la partecipazione di circa 300 persone che si sono affrettate nei giorni scorsi a prenotare un posto a tavola – 15 euro – per la cena che chiuderà la serata, accompagnata da tante iniziative, per grandi e piccini. Il ricavato andrà a finanziare alcuni progetti che l’Aipd grossetana ha in mente di portare avanti per aiutare bambini e ragazzi affetti dalla sindrome di down, allo scopo di favorirne il pieno sviluppo fisico e mentale, contribuire al loro inserimento scolastico e sociale, e nello stesso tempo divulgare informazioni e conoscenze sulla malattia.

E per dare una mano concreta agli operatori impegnati, la cantante gavorranese Alice Naso e il suo compagno Matteo Mazzini, vicepresidente dell’associazione, hanno organizzato questa domenica all’insegna della solidarietà, giovani portavoce di un mondo che conoscono da circa due anni, quando è nata la loro piccola Gaia. L’idea è stata subito accolta con entusiasmo da tanti cittadini e associazioni del territorio – in particolare Simone Pazzaglia, l’Associazione Commercianti Bagno di Gavorrano, l’Unicoop Tirreno di Bagno, l’Arci Caccia locale, il Pd di Bagno, il nido “Il Faro” che ha curato giochi e intrattenimenti pensati soprattutto per i bambini – che hanno collaborato alla definizione del programma. La giornata sarà inoltre accompagnata da tanta musica con concerti live con il coro polifonico “La Compagnia del Riccio”, il coro “The Alice’s Dream Gospel Choir”, diretti dalla stessa Alice Naso, e la band grossetana “L’Autostrada Del Soul”. Prevista anche una sfilata di moda, con acconciature del team “Hairstylist Annalisa” e trucco di “Magnolia” estetista.

Per informazioni su posti rimanenti per la cena, telefonare o mandare un messaggio al numero 329/8995947 (Matteo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.