I vitigni francesi ospiti di Wine & Dine: al Golf club cena degustazione con lo champagne francese
Gavorrano – Wine & Dine celebra i vitigni francesi. Continuano gli appuntamenti con l’ottima cucina e le degustazioni di prestigio al ristorante del Pelagone, Le Cerretelle, a Gavorrano. Giovedì 23 giugno toccherà alla rinomata azienda “Drappier Champagne” dimostrare la fondatezza della propria fama proponendo i suoi prodotti migliori. La nascita della tradizione vinicola per la famiglia Drappier si colloca nel XIII secolo quando San Bernardo fece costruire a Urville una dependance dell’abbazia di Clairvaux.
Tutti i vigneti che attorniano le cantine costruite dai monaci, sono motivo di fierezza per l’azienda, sono coltivati il più naturalmente possibile per dar vita ad uve ricche di aromi complessi che generano degli champagne di carattere, che giovedì arricchiranno la raffinata atmosfera creata al Pelagone, nel cuore della Maremma.
Dopo il suggestivo aperitivo di benvenuto nella terrazza del Ristorante Cerretelle con un Drappier Blanc de Blancas, chardonnay e pinot bianco, la cena inizierà con scampone e capasanta alla piastra con sale Maldon, guacamole, chip di pane allo zafferano e patate. Si passerà dopo a un piatto di spaghetti neri alle vongole veraci e fiori di zucca su coulis di pomodoro fresco al basilico. Come terza portata lo chef proporrà un medaglione di tonno al sesamo con caponata di verdure ed emulsione di aceto al frutto della passione. Per concludere la cena in dolcezza verrà servito un parfait ai frutti esotici e sentore di pompelmo rosa con riccioli di cioccolato bianco.
Le portate sono state pensate per esaltare al massimo i vini proposti dall’azienda Drappier Champagne: gli ospiti potranno gustare uno chardonnay, Drappier Blanc de Blancs, un pinot noir, chardonnay e pinot meunier, Drappier Carte d’Or e due pinot noir, Drappier Nature e Drappier Des Demoiselles Rosè brut. L’intera cena avrà un costo di 45 euro e l’inizio della serata è previsto per le 19,30. Per prenotare chiamare lo 0566 820111.