Solidarietà e beneficenza
per l’Associazione Italiana Persone Down

Più informazioni su

Domenica 26 giugno iniziativa benefica alla Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano: cena e spettacolo per raccogliere fondi in favore dell’Aipd

di Annalisa Mastellone

Gavorrano – Si terrà domenica 26 giugno una serata di beneficenza in favore dell’Associazione italiana persone down (Aipd) di Grosseto. L’iniziativa (a fianco la locandina) è stata ideata dalla cantante Alice Naso e da Matteo Mazzini, vicepresidente dell’associazione, genitori della piccola Gaia, quasi due anni, affetta dalla sindrome di down, per raccogliere fondi che aiutino l’Aipd a portare avanti e sviluppare i suoi progetti per bambini e ragazzi con questa malattia.

“Un mondo meraviglioso – ha detto Alice – che vogliamo far conoscere a tutti, per far capire, anche attraverso la nostra esperienza, che non c’è cosa più grande della vita e che i problemi sono tali, grandi o piccoli, a seconda di come vengono affrontati, e superati, come noi, con la gioia e la felicità di avere qui oggi nostra figlia. La nostra iniziativa va in questo senso, con lo scopo di dare così anche un aiuto economico all’equipe dell’Aipd grossetana, impegnata in tantissime attività di sensibilizzazione e informazione sul mondo della sindrome di down. Per questo ringraziamo Simone Pazzaglia, l’Associazione Commercianti Bagno di Gavorrano, l’Unicoop Tirreno di Bagno, l’Arci Caccia locale e il Pd di Bagno, che ci ha concesso gli spazi. Grazie a tutti siamo riusciti ad organizzare questo evento. Cogliamo l’occasione per invitare tutti a partecipare per stare insieme divertendoci e fare del bene”.

La serata prevede un concerto con cena al prezzo di 15 euro a persona, accompagnata da musica per tutti i gusti: parteciperanno il Coro Polifonico “La Compagnia del Riccio” e il coro “The Alice’s Dream Gospel Choir”, diretti dalla stessa Alice Naso, e la band grossetana “L’Autostrada Del Soul” dalle sonorità soul e rhythm’n’blues.

Fra le esibizioni verrà presentata una sfilata di modelle curate per le acconciature dal team di “Hairstylist Annalisa” di Follonica e truccate dalle ragazze di “Magnolia” estetista. Per l’evento verrà organizzato uno spazio per far divertire bambini, e non solo, con giochi e intrattenimenti, il tutto coordinato dalla dottoressa Rocchi, direttrice del nido “Il Faro” con la collaborazione delle Tate.

E’ possibile prenotare chiamando il numero 329/8995947 (Matteo) o anche mandando un messaggio con nome, cognome e numero dei posti da riservare.

Più informazioni su

Commenti