Entusiasmo per i dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà di Gavorrano dopo i successi elettorali delle amministrative
Gavorrano – Sinistra Ecologia e Libertà si gode i successi elettorali dopo il grande risultato ottenuto alle amministrative con la vittoria del nuovo sindaco Massimo Borghi e l’ingresso in consiglio comunale del segretario Nicola Menale e di Andrea Biondi. A Gavorrano il partito è nato soltanto nel 2009 e ha raccolto «al suo interno – si legge in un nota di Sel – persone provenienti da percorsi politici diversi, persone convinte che a Gavorrano, come in Italia, ci fosse bisogno di Sinistra».
«Oggi – continua la nota – dopo l’Elezioni Amministrative dello scorso 15 e 16 Maggio, siamo onorati di guidare la nostra comunità attraverso i nostri esponenti: Massimo Borghi, nuovamente eletto a Sindaco di Gavorrano; Nicola Menale, neo Assessore comunale allo Sport, l’Ambiente e l’Innovazione Tecnologica; Andrea Biondi, Consigliere Comunale; i tre si aggiungono a Tiziano Baldanzi, già Consigliere Provinciale dopo l’ottimo risultato di consensi registrato nelle scorse Elezioni Provinciali del 2009. Davanti a tali successi elettorali due sono i sentimenti che ci guidano: l’entusiasmo ed il senso di responsabilità. L’entusiasmo perché una forza politica giovane come la nostra, senza mezzi, è riuscita nell’impresa di essere investita a gruppo dirigente dalla propria comunità, questo entusiasmo ci servirà per affrontare l’intenso lavoro che il senso di responsabilità c’impone».
«Dal punto di vista politico – proseguono da Sel Gavorrano – oltre la responsabilità di portare avanti nel migliore dei modi il lavoro amministrativo, per il buon governo di Gavorrano e della Provincia di Grosseto, sarà un nostro obiettivo quello di riunire tutto il Centro-Sinistra Gavorrano, perché come l’ultima tornata elettorale ha dimostrato a livello nazionale, il Centro-Sinistra unito può e deve rappresentare una compagine valida e vincente, capace di raccogliere la fiducia dei cittadini. Anche il nostro territorio ha bisogno per il suo futuro di un Centro-Sinistra unito, certamente prendendo come linea di partenza quella tracciata dai cittadini di Gavorrano, cioè il Sindaco Borghi e la sua squadra».