Attacco frontale al Partito Democratico, la capolista di “Gavorrano Democratica”: «il rinnovamento non è una faccia senza rughe, il rinnovamento sta nelle idee»
Gavorrano – A dieci giorni dalle elezioni arrivano nuove stoccate conto il Partito Democratico. L’occasione è l’incontro pubblico organizzato dalla lista civica “Gavorrano Democratica”. Sul palco del cinema Roma si alternano i candidati consiglieri e il leader Paolo Balloni, ma ad aprire la serata è Serena Remi (nella foto) che di fronte ai simpatizzanti della lista inizia il suo intervento con un piccolo colpo di teatro. «Stasera mi voglio togliere un sassolino dalle scarpe» ha esordito la Remi ponendo sul tavolo di fronte a lei una bella pietra.
Il suo intervento ha riguardato sopratutto il Pd. «Io non rinnego il mio passato – ha detto la Remi -, ma non ho avuto una bella esperienza nel Pd, altrimenti non ne sarei uscita. Loro parlano di rinnovamento, ma il rinnovamento non è una faccia senza rughe o una persona giovane, il rinnovamento deve essere nelle idee. Il Pd agisce in modo vecchio. Nei momenti difficili quando il partito aveva bisogno di “Vip” io non ho visto nessuno, ad agosto non ho visto tutti i “big” che invece sono venuti in questi giorni a fare campagna elettorale. Sulle mie dimissioni da segretaria del Pd si sono dette tante cose: certamente non l’ho fatto perché volevo essere candidata a sindaco, non era mio interesse». Prima di lasciare la parola al candidato sindaco Serena Remi ha parlato dell’appuntamento elettorale del 15 e del 16 maggio prossimi. «Questa volta non si deve scegliere per senso di appartenenza, ma per le persone e Paolo Balloni è la persona giusta fuori da tutte le logiche di partito».
Oltre ad illustrare alcuni punti del programma Balloni ha fatto anche alcune considerazioni sugli avversari e ha attaccato Mondei e Di Massa. «Sia a destra che a sinistra gli avversari non sono leali. La Mondei non ci mette la faccia e lascia che ad attaccare siano Pinzuti e Sani. A Di Massa invece hanno affiancato la lista Fabiano. Noi siamo stati attaccati ma non abbiamo fatto niente di grave».
Annunciate anche le prossime due iniziative della lista civica: domenica 8 maggio appuntamento a Montebelli di Caldana e venerdì 13 maggio chiusura della campagna elettorale al parco pubblico di Bagno di Gavorrano.
[gallery link=”file” columns=”2″]