Sport

Il Gavorrano si arrende al Giulianova

icona_calcio3

Al Malservisi sconfitta di misura per i rossoblù (2-1); Mister Magrini: «Una giornata da dimenticare»; il tecnico giallorosso Di Meo: «Nella prossima partita voglio altri 3 punti»

Gavorrano – Il Giulianova batte un Gavorrano poco grintoso per 2 reti a 1. E il ritmo della gara lo decidono fin dai primi minuti i giallorossi, che cercano in più riprese di avvicinarsi alla porta avversaria. Il goal del vantaggio arriva al 18° con Domenico Suriano che, con un’azione personale, insacca alla destra del portiere dal limite dell’area. Passano 4 minuti e il Giulianova sfiora il raddoppio. Infatti, il giudice di gara annulla la rete di Perez per aver commesso fallo sul diretto avversario. Il Gavorrano cerca di reagire. Al 28° Stefano Manzo tenta la conclusione dalla trequarti, ma la palla finisce oltre la traversa. Aperuta si mangia una bella occasione al 30°, mancando la palla servitagli da Ibojo. Infine ci prova Biggi dal limite dell’area, ma per poco non centra la porta.

Le squadre rientrano in campo con i rossoblù decisi a fare meglio, ma la buona volontà non basta a ribaltare il risultato perché la partita prosegue senza grandi colpi di scena fino al 69° quando Daniel Margarita, servito da Della Penna, insacca all’incrocio dei pali. Le distanze si accorciano dieci minuti più tardi, quando il rossoblù Bertino batte il calcio d’angolo. Sebastiano Miano raccoglie di testa e trova la porta anche grazie alla deviazione di Della Penna.

Di fronte a un pubblico di 124 tifosi, la gara si chiude con qualche discussione di troppo che induce l’arbitro a espellere il giallorosso D’Angelo.

«Dispiace non aver fatto una bella gara – ha dichiarato a fine partita il tecnico del Gavorrano Lamberto Magrini –. Il Giulianova ci ha messo in grossa difficoltà nel primo tempo, pressavano e non ci lasciavano giocare. Nel secondo tempo abbiamo provato a recuperare la gara. La squadra ha giocato senza idee, senza imbastire il gioco come sa fare. È una giornata da dimenticare. A centrocampo non c’era dinamismo, poco controllo della palla».

«Abbiamo giocato una buona partita – ha dichiarato Mister Di Meo – ribattendo palla su palla. Il segreto di questa vittoria credo che risieda nelle motivazioni, noi ne avevamo sicuramente di più. Da quando alleno questa squadra l’impegno dei ragazzi è sempre stato al cento per cento. Nella prossima partita voglio conquistare altri tre punti».

Con questa vittoria il Giulianova è più vicino alla permanenza in serie C, mentre il Gavorrano resta a metà classifica, con 31 punti.

IL TABELLINO

GAVORRANO: Lanzano, Ibojo, Nencioli (1’st Frangioni), Galbiati (24’st De Gori), Miano, Bettini, Lulli, Manzo, Aperuta (17’st Fioretti), Bertino, Biggi. All. Magrini
GIULIANOVA: Merletti, Sosi, Testoni, Zoppetti, Terrenzio, Croce, Margarita, Della Penna (38’st Rinaldi), Perez (45’st De Simone), Suriano (20’st Morga), Polinesi. All. Di Meo
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata
Marcatori: 19’pt Suriano, 24’st Margarita, 32’st Miano
Note: ammoniti Lulli, Della Penna, Ibojo e Perez, espulso al 95’st D’Angelo

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI