Attualità

«Tutti quanti vogliono salvare Gavorrano»

Michele Carusi Pennetta

Dopo “Il sindaco che vorrei” Michele Carusi in arte Pennetta ci riprova con un’altra canzone dedicata al momento politico del nostro comune

Gavorrano – A poco meno di un mese dall’appuntamento con le amministrative per l’elezione del sindaco di Gavorrano, torna a farsi sentire Michele Carusi in arte Pennetta e lo fa come al solito a suo modo, ovvero, attraverso una canzone.

Dopo “Il sindaco che vorrei” pezzo dedicato ad all’iniziativa del Giunco.net, è la volta di “Tutti quanti vogliono salvare Gavorrano”. E’ questo infatti il titolo dell’ultima fatica musicale di Pennetta, che per l’occasione ha realizzato anche un videoclip ispirato al testo della canzone: tra tuoni e fulmini appare più volte il cantante sullo sfondo di immagini riguardanti il comune di Gavorrano e che tramite note e parole, descrive come un vero cataclisma l’evento “elezioni 2011”, sparando a zero su tutto e tutti.

Michele Carusi, in arte Pennetta, artista poliedrico ha presentato la sua ultima fatica musicale dedicata a Gavorrano e alle elezioni amministrative 2011

«Falsi profeti, nuovi sempre più vecchi, democrazia che muore, dittatori che spacciandosi per Messia parlano e promettono di tutto e di più – spiega Michele Carusi – . Questi sono gli elementi fondamentali del testo di “Tutti quanti vogliono salvare Gavorrano” dove alla fine dei giochi, fra tanta ipocrisia e tanti, troppi candidati c’è chi decide di votare per chi in realtà, non c’entra niente, ovvero, appunto per Pennetta».

«Un pezzo rivoluzionario – dice il cantante gavorranese – forse a volte anche un po’ troppo duro, ma spero che i veri aspiranti sindaci non me ne vogliano, come al solito mi piace giocare, e lo faccio in buona fede. Voglio ringraziare per questo il mio amico e collega Gigi, in arte DOPPIAG, per aver cantato la parte Rap, e per la collaborazione al video. Ci siamo divertiti e se dovessi andare in galera, gli prometto che lo porterò con me.”Tutti vogliono salvare Gavorrano” –  conclude Pennetta – è quello che infondo pensano un po’ tutti, solo che non tutti poi ci fanno una canzone, noi invece si».

Per poter ascoltare la nuova canzone di Pennetta e vedere il video del brano può visitare il sito internet di Michele Carusi www.pennettasito.it oppure può collegarsi con YouTube e digitare il titolo della canzone per richiamare il brano di Pennetta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI