• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Centrodestra: via i vincoli dal regolamento urbanistico

0
Centrodestra: via i vincoli dal regolamento urbanistico
  • copiato!

Dal comitato elettorale della lista “Di Massa Sindaco” arrivano le indicazioni sullo sviluppo del territorio; attacco a Balloni: «ha firmato lui il Piano Strutturale»

Gavorrano – Regolamento urbanistico e sviluppo del territorio. Il centrodestra parla del futuro del comune di Gavorrano e attacca il centrosinistra sugli strumenti urbanistici adottati dalle passate amministrazioni. In particolare le critiche che arrivano dal comitato elettorale della lista “Di Massa Sindaco” si riferiscono alle divisioni e ai contrasti tra le varie anime del centrosinistre, che avrebbero bloccato di fatto la revisione del regolamento urbanistico. Il compito era stato affidato ad una commissione consiliare ad hoc istituita che era stata richiesta attraverso una petizione popolare alla quale avevano aderito 521 cittadini.

«La Commissione eletta – si legge in una nota del comitato elettorale della lista “Di Massa Sindaco” – non fu mai stata convocata negli 11 mesi successivi prima del commissariamento del Comune, nonostante le sollecitazioni dei consiglieri di centrodestra».

«A causa di una lotta di potere politico interno alla vasta compagine del CentroSinistra nostrano, sono ormai passati inutilmente altri 3 anni. Un ulteriore ritardo (che si aggiunge a quelli precedenti) e che allontana ancor di più il nostro territorio da quella possibile ripresa economica tanto attesa da decenni. Ancora una volta (e son tante, anzi troppe) Gavorrano ristagna nella palude dell’immobilismo economico per colpa delle beghe interne di gruppi politici ex PCI. Ed ora in questa campagna elettorale c’è addirittura da turarsi il naso. Infatti, l’ex vice sindaco Balloni Paolo (del PD) che ha firmato il Piano Strutturale nei 10 anni in cui è stato in Giunta, azzarda addirittura critiche agli strumenti urbanistici da lui stesso politicamente partoriti».

«La primissima azione che faremo – si conclude la nota del comitato elettorale -, se premiati dall’elettorato alle prossime elezioni comunali, sarà quella di “scongelare” il Regolamento Urbanistico da assurdi vincoli imposti da un CentroSinistra cieco e sordo, in modo da imprimere una forte accelerazione alla crescita ed allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio comunale».

Daniele Reali
5 Aprile 2011 alle 13:49
  • Politica
  • Centrodestra
  • Jurij Di Massa

Continua a leggere

Centrodestra: «Tante criticità a livello comunale, dalla viabilità alla gestione dei rifiuti»
Roccastrada
(12:00) Centrodestra: «Tante criticità a livello comunale, dalla viabilità alla gestione dei rifiuti»
Lista civica Tomasi: i candidati per il collegio di Grosseto sono Neri, Bordan, Vacchiano e Antinori
Elezioni regionali
(08:57) Lista civica Tomasi: i candidati per il collegio di Grosseto sono Neri, Bordan, Vacchiano e Antinori
Alessandro Tomasi è il candidato del centrodestra alle regionali «Toscani stanchi di decenni di immobilismo e di occasioni perdute»
Politica
(08:59) Alessandro Tomasi è il candidato del centrodestra alle regionali «Toscani stanchi di decenni di immobilismo e di occasioni perdute»
Centrodestra Roccastrada: «Scarsa manutenzione delle caditoie. Il sindaco intervenga»
Politica
(13:23) Centrodestra Roccastrada: «Scarsa manutenzione delle caditoie. Il sindaco intervenga»
Fondi regionali e comunali per l’Ilva, Fdi: «Risultato concreto del centrodestra»
Follonica
(08:21) Fondi regionali e comunali per l’Ilva, Fdi: «Risultato concreto del centrodestra»
  • Finanziamento Ex Ilva, opposizione: «Falsità da Fdi. Visione coltivata dall’Amministrazione Benini»
  • Oltre 10 milioni di euro per rinnovare l’ex Ilva, Giani e Baccelli: «Area strategica per la città»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.