Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tumori, campagna di prevenzione per le donne

Più informazioni su

L’iniziativa è rivolta alle donne in età compresa dai 50 ai 69 anni; fino al 20 aprile il mammografo mobile sarà presente in pèazza Togliatti

Bagno di Gavorrano – L’Asl 9 e l’Amministrazione comunale di Gavorrano organizzano anche per l’anno in corso una nuova campagna di prevenzione del tumore alla mammella con l’utilizzo del mammografo mobile, donato alla Asl dal Comitato per la Vita. L’iniziativa, rivolta alle donne di età compresa fra i 50 ed i 69 anni, prevede fino al 20 di aprile la presenza del mammografo mobile a Bagno di Gavorrano in piazza Togliatti, a fianco del distretto sanitario, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30.

L’esame effettuato attraverso una mammografia è gratuito, semplice, indolore, non dannoso e può essere determinante nel salvare la vita della donna perché consente di individuare tempestivamente eventuali lesioni. Le convocazioni saranno fatte direttamente dall’Asl. Le donne che rientrano nella fascia di età sopra indicata, che per eventuali disguidi non dovessero ricevere l’invito all’effettuazione dell’esame mammografico, possono rivolgersi al centro Coordinamento Screening di Grosseto ai seguenti numeri telefonici : 0564.485847 o 0564.483458 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 .

Il commissario prefettizio Vincenza Filippi e il direttore Generale della Asl 9 Fausto Mariotti invitano tutte le donne interessate a partecipare all’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.